U18M Vicenza: Dragons Bassano Volley – HTF Castellana 3-0

Pubblicato da

 

I ragazzi dell’HTF hanno sicuramente interpretato diversamente la gara rispetto alla scorsa domenica, giocando con una tensione minore e con un’ incisività di gioco decisamente migliore, di fronte ad un avversario che ricopre le prime posizioni in classifica.

Già nel primo set gli avversari vengono messi in difficoltà dal gioco lineare e ordinato dell’HTF che si porta a metà del set in vantaggio per 13/14. Qui il solito momento di blackout fa prendere un po’ il largo alla squadra di casa che lo mantiene fino alla chiusura del set per 25/17.

Qualche fantasma riecheggia all’inizio del secondo set. Infatti i ragazzi di coach Chimetto tornano a giocare con confusione, perdendosi a volte veramente in un bichier d’acqua e facendo degli errori banali dettati da un stato d’animo assolutamente negativo. Questo almeno fino a metà del parziale ma comunque ormai tardi per poter invertire il risultato che è a favore del Bassano per 25/16.

Partenza con tutt’altro piglio per l’HTF nel terzo parziale con un vantaggio crescente fino al 8/15 prima e 19/22 poi. Ormai si aspetta un fine set a favore dell’HTF che invece non arriva. L’orgoglio dei ragazzi della Dragons li porta a lottare su ogni pallone e pur concedendo 4 set ball all’HTF riescono a concretizzare il sorpasso e la chiusura del set e della partita con un ultimo parziale di 31/29.

Una boccata di ottimismo da questo incontro per il prosieguo del torneo Under 18 che entrerà nella seconda fase dalla prossima settimana. Questi segnali devono far capire ai ragazzi dell’HTF che, giocando tranquilli e concentrati su quello che in campo gli viene loro richiesto di fare, potranno sicuramente crescere di gruppo ed individualmente portando a casa risultati più gratificanti.

Bisogna comunque segnalare che i ragazzi stanno giocando una categoria superiore visto che sono tutti del 2003-2004 nella categoria Under 16.

 

DRAGONS BASSANO VOLLEY 3-0 HTF CASTELLANA

Risultato: 1° Set: 25/17 – 2° Set: 25/16 – 3° Set: 31/29

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 282 volte