U18M Vicenza: AVolley – Attiva Castellana 3-1

Pubblicato da

 

Sconfitta amara per coach Filippi e Guiotto che ieri sera in casa dell’AVolley non sono riusciti a portare i 3 punti.

L’insicurezza della squadra non ha permesso di giocare con serenità. L’Anodica Scaligera ha sofferto il bel gioco dell’AVolley soprattutto in battuta durante tutto il primo set (25/18). Il set successivo, i ragazzi di coach Filippi e Guiotto sono entrati in campo demoralizzati subendo in tutti settori. La reazione della squadra avviene con un buon recupero, ma la partenza gli ha penalizzati (25/23). La reazione castellana arriva nel terzo set riuscendo a giocare una buona pallavolo e mettendo in difficoltà gli avversari (10/25). IL quarto set è la stessa fotocopia del primo set dove l’Anodica Scaligera subisce le battute avversaria (25/21).

COMMENTI:

Marco Gonzato (Capitano Schiacciatore nella foto): Era una partita molto importante per la stagione e non potevamo permetterci di perderla. Siamo partiti molto tesi e abbiamo sofferto molto in ricezione e loro sono stati molto bravi in difesa. Nel secondo set ci siamo demoralizzati e abbiamo subito molto all’inizio e non siamo riusciti a recuperare. Dopodiché abbiamo avuto una svolta riuscendo a vincere con un distacco notevole il terzo set. Alla fine non ci abbiamo creduto abbastanza e abbiamo di nuovo subito in ricezione.

Alessandro Gandin (Schiacciatore): Siamo partiti troppo contratti, non so se fosse paura dell’avversario o insicurezza nostra, sta di fatto che questo ci ha portato a commettere molti errori stupidi e questo ci è costato i primi due set. Il set successivo l’abbiamo giocato con tutto un altro spirito. cattiveria e grinta che abbiamo mantenuto nel quarto set, anche se gli avversari hanno sfoderato una gran battuta salto spin che ci ha messo molto in difficoltà. La cosa positiva è che siamo riusciti ad acquistare sicurezza durante la partita anche se stavamo perdendo e questo è un grande segnale da parte della squadra.

 

Risultato: 1° Set: 25/18 – 2° Set: 25/23 – 3° Set: 10/25 – 4° Set: 25/21

Impianto: Palestra Scuole medie Carducci-Torrebelvicino (VI)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 361 volte