Serie A2F Unione Volley Montecchio: la collaborazione con u.s. Torri si intensifica

Pubblicato da

In questa stagione grazie alla più stretta collaborazione con U.S. Torri alcune atlete del progetto giovanile dell’Unione Volley Montecchio Maggiore sono entrate a far parte della rosa delle squadre Under18 e serie B2 per poter crescere e trovare il loro spazio di gioco.

In questi giorni siamo andati a sentire le loro impressioni partendo da Giulia Fontana, che lo scorso anno aveva militato nella rosa della serie A2 del S.lle Ramonda-Ipag, per seguire poi con Alessia Dian e Giulia Bastianello.

R: “Ciao Giulia, Alessia e ancora Giulia come state vivendo questo nuovo inizio con nuove compagne e con nuove aspettative?”

Giulia Fontana “Ciao, devo dire che mi trovo veramente bene qui, sono contenta della scelta che ho fatto. Ho trovato già un buon feeling sia con le mie compagne sia con lo staff, che a mio parere è di alto livello. Rispetto alla passata stagione ci sono parecchie differenze, in tutti i sensi; ovviamente l’intensità degli allenamenti, la potenza, la velocità, il numero di errori, la numerosità e la pesantezza delle trasferte infinite non sono di certo uguali. Quest’anno inoltre, per la prima volta, mi trovo a vivere fuori casa; all’inizio essendo tutto nuovo lo credevo una figata ma in realtà, si lo è, ma allo stesso tempo è molto impegnativo perchè devo essere in grado di gestirmi e organizzarmi per riuscire a conciliare lo studio, gli allenamenti e le pulizie della casa. Questa è una nuova stagione a tutti gli effetti perché dopo alcuni anni ritorno a giocare con ragazze della mia età o addirittura più piccole di me, cosa che “non sono abituata” dato che sin da piccola sono sempre stata assieme a ragazze più grandi. Questa stagione la devo sfruttare al massimo cercando di migliorare sia la difesa ma soprattutto la ricezione e sono sicura che avverrà sia con l’allenamento ma soprattutto con l’esperienza del gioco, cosa che l’anno scorso non ho avuto l’occasione di fare essendo la più giovane del gruppo e con compagne più esperte davanti. Spero di riuscire ad aiutare le mie compagne anche nei cosiddetti momenti bui anche sfruttando l’esperienza passata.”

Passiamo ora la parola ad Alessia Dian: “Fin da subito ero molta eccitata per questa nuova esperienza, non ho mai avuto preoccupazioni a riguardo perché la voglia di imparare e migliorare sovrastava l’ansia e la paura di andare a vivere fuori casa e cambiare scuola. La società del Torri con un ritiro ha aiutato a far legare noi atlete, ma anche a conoscere meglio gli allenatori e lo staff tecnico; inutile dire che l’intesa di squadra sta migliorando sempre più. Purtroppo questo è il mio ultimo anno di giovanili, quindi darò sempre il massimo sia nell’under 18 che nella serie B2. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione!”

Infine riportiamo anche il pensiero della più giovane Giulia Bastianello: “Qui mi trovo molto bene con allenatori e compagne e ho legato fin da subito con tutte. Penso che siamo una bella squadra forte e competitiva e che daremo del filo da torcere alle nostre avversarie, puntando di arrivare il più in alto possibile. Riguardo il campionato di serie B2 per me sarà una bella sfida, sia perché troverò un livello di gioco molto alto con ragazze più grandi ed esperte sia per le trasferte abbastanza impegnative, ma io mi impegnerò al massimo e cercherò di dare il meglio.”

Ringraziamo questi contributi dati dalle nostre tre ragazze e gli facciamo un grosso in bocca al lupo per la stagione e gli diamo un arrivederci in futuro per tenerci aggiornati sulla loro esperienza. Brave continuate con questo entusiasmo il vostro percorso nel volley.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 391 volte