PROGETTO GIOVANILE Unione Volley Montecchio Maggiore

Pubblicato da

Il General Manager Mario Fangareggi parte subito con un nuovo progetto di collaborazione per il settore giovanile di eccellenza tra Unione Volley Montecchio Maggiore ed Est Volley Club.

La gestione tecnica dell’iniziativa, per conto della Società di Serie A2, viene affidata al Direttore Sportivo Fausto Calzolari in qualità di Responsabile Tecnico.

L’obiettivo di UVMM è di impegnarsi, in prima persona, per lo sviluppo e la crescita delle giovani e giovanissime ragazze dell’est veronese cercando anche di valorizzare i migliori talenti under 18 presenti nel territorio.

A garanzia del Progetto lo stesso Calzolari è già al lavoro, valutando varie candidature di allenatori, per creare un Staff tecnico che possa dare la giusta guida operativa in palestra a questo percorso di crescita e a breve verranno formalizzati i nominativi.

Sede del progetto sarà San Bonifacio, dove già esiste una collaborazione siglata lo scorso anno con la società Sambo Volley, realtà sportiva che abbraccia un’attività sportiva dal minivolley fino all’under 13/14, con attualmente circa 120 ragazze tesserate, e in continua espansione.

L’ambizione per il futuro è di completare il percorso formativo giovanile, nel pieno rispetto delle realtà del territorio, e perché no…  guardando oltre con il coinvolgimento anche di altre società che condividano questi valori.

I recenti campionati di serie A2 disputati da UVMM hanno dimostrato che il territorio veronese sa esprimere atlete di valore che possono giocare ai massimi livelli, basti ensare a nomi come “Bovo, Pericati, Fiocco e Fontana”; ora  bisogna puntare ad allungare questa lista, nella piena consapevolezza che ci vorrà impegno e pazienza.

I Presidenti Carla Burato e Nicola Milan ritengono doveroso concentrarsi sulla costruzione di solide fondamenta che, grazie alla cooperazione e alla sinergia tra i propri tecnici e collaboratori, consentano di offrire, nel percorso giovanile di ragazze di qualsiasi età, una squadra ad alto contenuto tecnico.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 581 volte