Mercoledì sera vittorioso per l’Inglesina Altavilla

Pubblicato da

Mercoledì sera vittorioso per l’Inglesina Altavilla, che passa il turno di Coppa Veneto, accedendo ai quarti di finale in una serata non esaltante, ma che ha permesso alle ragazze della serie C di portare a casa il risultato.

Come detto, il match ha offerto un livello di gioco al di sotto del potenziale di entrambe le squadre, anche probabilmente a causa della collocazione infrasettimanale. Le nostre ragazze sono partite contratte in tutti i parziali, subendo in ogni set le partenze più reattive del San Martino che puntualmente inanellava break da 4 o 5 punti, salvo poi farsi raggiungere sul finale.
Abbiamo parlato della partita con l’autrice dell’ultimo punto, Mariaelena Santucci.

D- Meri, al di là del risultato positivo, com’è andata secondo te la partita? Come ti è sembrata la prestazione di squadra?
R- Nelle partite infrasettimanali non riusciamo a dare il meglio di noi, siamo sempre fiacche. Questo match è stato un po’ la fotocopia di quello con il Castellana, ma fortunatamente per noi di là della rete stavolta avevamo una squadra meno aggressiva, forse complice anche l’infortunio del loro laterale al primo set. Dobbiamo lavorare ancora molto sul reagire e sul controllare gli errori nei momenti di difficoltà senza incorrere nell’effetto domino.

D- Sabato ci aspetta una trasferta non semplicissima, contro il Volley Fontane, squadra che ha portato al tie-break anche il fortissimo Castellana. Quali sono le vostre aspettative?
R- Ho smesso di farmi aspettative sulle squadre perché ogni partita è differente, noi e il Castellana abbiamo caratteristiche diverse, quindi l’esito di sabato dipende solo da noi. Sicuramente i risultati ottenuti finora dimostrano che il Fontane in casa propria non regala niente, ma per noi c’è molto in palio e giocheremo con tutta la grinta possibile per ottenere il massimo risultato.

Il prossimo impegno ci vede in campo già sabato prossimo (8/12) alle 20.30 a Villorba, per la nona giornata del campionato di serie C contro il Volley Fontane. Chiudiamo con un grande in bocca al lupo di prontissima guarigione ad Anita Conti, schiacciatrice del San Martino che ha purtroppo subito un infortunio alla caviglia in un contrasto a rete

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 356 volte