Bassano espugna Casier e vola al 2° posto in CM/B

Pubblicato da

 

In un serata non proprio felicissima, almeno dal punto di vista del gioco, il Bassano Volley conferma di essere una formazione in grado di saper uscire con carattere e determinazione dai momenti più complicati: sul difficile campo del Came Serie C, squadra di Casier in provincia di Treviso, capitan Frighetto e compagni alla fine esultano per la terza volta consecutiva in campionato calando un tris che porta la squadra di Marchetto al 2° posto in solitaria a una sola lunghezza dalla capolista Belluno. L’importante infatti alla fine sono solo i 3 punti quanto mai preziosi, punti che arrivano al termine di una partita non bella e caratterizzata da tanti errori da entrambe le parti. La solidità in ogni reparto del sestetto bassanese e un’altra prova in doppia cifra di Sgarbossa (13 punti) e Parolin (16) consentono però al Bassano Volley di imporsi 0-3 e di calare un tris di vittorie che fa quanto mai bene al morale oltre che alla classifica.

Mister Marchetto recupera dopo una lunga assenza Stragliotto, utilizzato a partita in corso, ma deve rinunciare a capitan Frighetto tenuto ai box precauzionalmente dopo una settimana di febbre. In campo dal primo punto scendono Parolin e Finco in banda, con Sgarbossa e Carlesso al centro, Gazzola in cabina di regia, Bertagnin opposto e Tosin libero, mentre a metà del 2° set ha fatto il suo esordio Girolimetto poi rimasto in campo fino alla fine del match. Vinto agevolmente il 1° parziale (18-25), i giallorossi si sono imposti seppur a fatica anche nel 2° che però ha visto i padroni di casa del Came senza dubbio più aggressivi (20-25). Nel 3° e ultimo parziale i bassanesi hanno avuto il grande merito di tenere duro nel momento più difficile, resistendo al pericoloso ritorno dei trevigiani e chiudendo i conti sul 23-25. Ricordando che tra meno di un mese le due formazioni saranno nuovamente di fronte per gli ottavi di Coppa Veneto (si gioca ancora a Casier), per quanto riguarda il campionato il Bassano Volley tornerà in campo sabato prossimo al PalaDue contro il Cus Padova 5° in classifica con 5 punti.

 

Came Serie C – Bassano Volley 1-3 (18-25, 20-25, 23-25)

Bassano Volley: Parolin 16, Finco 9, Bertagnin, 7 Gazzola 4, Frighetto, Carlesso 4, Conte, Tosin (L), Sgarbossa 13,  Pontarollo, Andriolo (L), Girolimetto, Stragliotto. All. Marchetto

Note. Bassano: battute vincenti 6, battute errate 12, muri 6

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 298 volte