CM/A: La Polisportiva Casale – Sefamo 1-3

Pubblicato da

Affrancata dal turno di riposo del campionato e dal passaggio ai quarti di Coppa Veneto, la Se.fa.mo. parte molto bene nel primo parziale e dopo una rotazione si trova a condurre già con 5 punti di vantaggio che diventeranno 10 dopo il turno di battuta di Alberton (8 a 18). I padroni di casa provano a reagire ma il set è compromesso e in 20 minuti gli ospiti se lo aggiudicano.

Decisamente diversa la partenza del secondo parziale con i padroni di casa ad imporre il proprio gioco e gli ospiti a soffrire. Cerca di rimettere in carreggiata la squadra Mister Chemello strigliando i suoi con i 2 time out sul 6-12 e 17-22 ma i 12 errori di squadra e le percentuali di attacco molto basse regalano il parziale al Casale che così impatta.

Il terzo parziale, sicuramente il più combattuto ed avvincente, parte punto a punto fino all’8 a 9 dove è ancora il turno di battuta di Alberton a spezzare l’equilibrio e a piazzare il primo break (8 a 13). Il regista vicentino si affida ai suoi centrali, Bartolomei e Barbieri, e al laterale Tovo per mantenere tale vantaggio e concludere il set a proprio favore.

Ancora equilibrio ad inizio del quarto set ma sul 10 a 8 gli ospiti cambiano ritmo e i padroni di casa si arrendono alla potenza dell’attacco e dei muri vicentini.

La prossima settimana ci sarà l’ultimo turno del 2018 ma la Sefamo lo anticiperà a giovedì e, tra le mura amiche, i vicentini affronteranno l’ostica squadra veronese del Dual MGR.

LA POLISPORTIVA CASALE: Scaglione n.e., Salvadori 4, Pinarello 2, De Rossi 0, Pollon 5, Vighesso 9, Boschiero 4, Scarfì 0, Michielin 8, Florian 1, Pin 15, Dal Corso (L1), Roverato (L2).

1° All. Sorato, 2° All. Visentin, Dir. Zennaro.

SE.FA.MO.: Barbieri 12, Soldà n.e., Tovo 15, Filippi 0, Formilan 10, Alberton 5, Zocca 1, Ingrassi 10, Bartolomei 14, Zampiron n.e., Barausse 1, Visonà (L1) n.e., Nico (L2).

1° All. Chemello, 2° All. Munari.

Arbitri: Sartori Francesca di Preganziol e Fiorenza Marika di Concordia Sagittaria.

Parziali: 14-25, 25-19, 18-25, 13-25.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 291 volte