CF/A: ASD Inglesina Pallavolo Altavilla – Body Energie Villa Volley 3-0

Pubblicato da

Sabato scorso la  serie C Inglesina si è imposta per 3-0 sul Body Energie di Villafranca Veronese, in una partita che ci ha regalato la quinta vittoria consecutiva e soprattutto la testa della classifica: la sconfitta del Castellana nella insidiosa trasferta contro il Laguna  ha consentito di raggiungere la vetta, in coabitazione con il Bassano secondo solo per differenza set.

Il match ha premiato il maggior controllo del tasso di errore delle  ragazzevicentine, abili soprattutto nella seconda parte della partita a gestire la fase break con la pazienza necessaria e a ricostruire bene ogni difesa. È stata una prestazione corale, nella quale ogni componente della panchina è stata chiamata in causa, mantenendo il sestetto assolutamente competitivo e fornendo preziose conferme allo staff tecnico.

Abbiamo parlato di questo con Asia Miglioranza, uno dei giovani nostri schiacciatori-ricevitori di posto 4, che oltre a fare parte stabilmente della rosa della serie C è anche una delle ragazze a disposizione della U18 di Andrea Copiello.

D- Asia, com’è andata la partita? Siete riuscite ad esprimere il vostro gioco e mettere in pratica quello su cui vi eravate preparate?

R- La partita è andata nel complesso bene: sia il risultato finale che i singoli parziali sono eloquenti. Purtroppo, soprattutto all’inizio, è mancata talvolta la giusta sincronia tra il muro e la difesa, dando una sensazione di confusione su cui dobbiamo lavorare. Piano piano ci siamo comunque riorganizzate e abbiamo mantenuto il vantaggio fino alla vittoria.

D- Entrare dalla panchina e dare subito il 100% non è mai facile, ma tu ti sei fatta senza dubbio trovare pronta. Ti senti soddisfatta della tua prestazione personale?

R- Sì, mi sento abbastanza soddisfatta di come ho giocato. Ovviamente non è semplice, quando non si entra in campo dall’inizio, trovare la concentrazione necessaria ed essere caldi non solo con il fisico, ma anche con la testa.

La prossima giornata ci vedrà in trasferta contro il Castellana, ora terzo in classifica. Giocheremo in via eccezionale di venerdì (23/11)alle ore 21. 00, e sarà il primo vero scontro diretto del campionato: un motivo in più per non mancare assolutamente.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 733 volte