Bassano Volley: Tutti in campo per un inizio di 2019 da brividi

Pubblicato da


Nel fine settimana tornano in campo tutte (o quasi) le formazioni del Dragons Bassano Volley, ma soprattutto si decide una buona fetta del campionato della Serie C impegnata nella supersfida con l’altra capolista Belluno: appuntamento sabato alle 20.30 alla Comunale di Vicolo Parolini

Smaltiti cenoni e panettoni, messi in cantina presepi e alberi di Natale, archiviati per almeno un anno brindisi ed auguri, è tempo di tornare in campo per le prime sfide di un 2019 che si apre col botto. In programma infatti nel fine settimana c’è soprattutto la supersfida di Serie C tra Bassano Volley e il Da Rold Belluno, ovvero niente meno che tra le due dominatrici del girone B del massimo campionato regionale. Con il PalaDue occupato i ragazzi di Marchetto scenderanno in campo (sabato alle 20.30) nella mitica Palestra Comunale di vicolo Parolini, una palestra che richiama alla mente dei tanti appassionati bassanesi anni di battaglie coronate dall’indimenticabile promozione in Serie A2 ottenuta dall’allora Armet Bassano nella stagione 2002-2003. 

Certamente non sarà un vantaggio per i bassanesi giocare in quello che non è il loro abituale campo da gioco, ma speriamo che le indubbie qualità della formazione giallorossa possano sopperire all’assenza del fattore campo e che quello che è stato il tempio della pallavolo bassanese fino ai primi anni 2000 possa portare bene alla compagine di mister Marchetto. In palio c’è la testa del girone tra due squadre appaiate con 26 punti in classifica e punti fondamentali in ottica promozione. Pronostici non se ne possono fare e di sicuro in una partita del genere non c’è niente, se non che a fine serata comunque vada a finire una delle squadre manterrà l’imbattibilità e conquisterà la vetta solitaria del girone. I bassanesi hanno lavorato sodo in queste tre settimane alzando peraltro il livello di gioco con due amichevoli di grande prestigio giocate e vinte contro la Pallavolo Trento Bolghera (battuta 3-2) e la Pallavolo Loreggia (battuta 3-1).

Per il resto va ricordato che anche la Prima Divisione del Dragons Bassano è attesa da un sfida d’alta classifica dal momento che i ragazzi dell’Under 18 di Zoppello, quarti in classifica nel massimo campionato provinciale, scenderanno in campo venerdì sera (ore 21.15) al PalaDue contro la capolista Volley Castello Arzignano. Esordio invece in regione per l’Under 16 Dragons Bassano che dopo la straordinaria qualificazione centrata prima di Natale si gode, nel ruolo di outsider, la bellissima avventura nel campionato regionale di categoria: prima partita in programma domenica mattina (ore 10.30) al PalaDue contro i veronesi del Calzedonia. Se l’Under 13 Dragons Bassano non scenderà in campo causa rinvio a data da destinarsi del match in programma il 12 con Zanè, esordisce invece nel girone Gold l’Under 14 Dragons Bassano di scena domenica mattina (ore 10.30) sempre al PalaDue contro il Lexus Vicenza Volley Castellana. In bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi cui auguriamo un 2019 ricco  di tanti successi e grandi soddisfazioni.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 586 volte