B2F/C: Linea Saldatura Porto Mantovano – Telemar US Torri UVMM 3-1

Pubblicato da

E’ mancato poco alle torrine per strappare un punto alla terza della classe, una squadra con indiidualità importanti che fanno la differenza nel campionato di B2. La possibilità di portare a casa almeno un punto si è infranta sul 27-25 del quarto set, dopo che la Telemar aveva avuto tre set-ball a sua disposizione.
“Meritavamo di più – commenta coach Gemo – ma dobbiamo imparare che i set vanno chiusi quando si ha l’opportunità, altrimenti lo fanno le avversarie”.
A mitigare lo sconforto delle torrine, il premio di MVP della partita andato ad Alice Munari.

Le biancoverdi scendono in campo con Curti al palleggi in diagonale con Canella, Munari e Bastianello in banda, Marinello e Marchioro al centro, Vultaggio libero.
La Telemar ci mette un po’ a prendere le misure alle mantovane e i primi due set (nel secondo dentro Berta e Dian per il doppio cambio) vanno in maniera “liscia” alle padrone di casa, con le torrine poco reattive in tutti i fondamentali, nonostante le buone percentuali in attacco.
Nel terzo viene però ingranata la marcia giusta, con le biancoverdi che fanno un buon lavoro a muro e contrattaccano con decisione i palloni che si possono attaccare ed hanno pazienza negli altri. Entra Nardelli in seconda linea e nel finali il break decisivo arriva con l’ingresso di Berta, che mette in difficoltà la ricezione avversaria trovando due ace diretti e difende un pallone importante, poi finalizzato in contrattacco.
La Telemar continua a giocare bene nella quarta frazione di gioco, con Dian che verso il decimo punto prende il posto di Marinello. Le torrine viaggiano spedite fino al 20-24, poi però non riescono a gestire al meglio le opportunità che si presentano loro, con la mantovane che ringraziano e vanno a chiudere.

La Telemar rimane al dodicesimo posto della classifica in zona retrocessione, con gli stessi identici punti delle tre formazioni che la precede. La salvezza è cosa possibile e con determinazione, dopo un fine settimana libero per ricaricare le pile, le biancoverdi proveranno a conquistarla nel girone di ritorno.

Linea Saldatura Porto Mantovano – Telemar US Torri UVMM 3-1 (25-16, 25-19, 22-25, 27-25)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 575 volte