Serie C Volley Belladelli: Confermato il duo Zanoccoli – Sona

Pubblicato da

Dopo una stagione ricca di soddisfazioni non potevano che essere riconfermati: promozione diretta in Serie C, miglior Serie D del Veneto con 24 vittorie su 26 incontri ed imbattibilità in casa!

Con due promozioni dirette in Serie C (2016/2017; 2018/2019), Nicola Zanoccoli è pronto per affrontare la grande sfida di casa Belladelli: salvare la massima categoria regionale. Nelle precendenti esperienze in questo campionato, infatti, siamo stati abbastanza sfortunati, retrocedendo sempre per pochissimi punti o per una partita persa in più. La determinazione, quindi, è tanta e pure il lavoro che è stato fatto per costruire una rosa di qualità.

Dopo l’annata dell’anno scorso in cui abbiamo fatto veramente qualcosa di straordinario, assieme alla società abbiamo costruito una squadra per centrare l’obiettivo, ovvero il mantenere la categoria. Abbiamo fatto degli innesti di esperienza mettendo insieme una rosa di 14 giocatrici che ci permetterà sicuramente un interscambiabilità di ruoli importante. Abbiamo cercato di creare un team equilibrato con atlete comunque dello stesso livello, questo per stimolare il miglioramento, la volontà di mettersi alla prova e per giocarsi il posto da titolare ogni settimana. Quest’anno poi abbiamo deciso di non fare la Coppa Veneto prolungando la fase di preparazione con lavori sulla sabbia e in acqua per arrivare al 19 ottobre pronti da un punto di vista atletico. Molta la voglia di iniziare e la fiducia nelle ragazze“.

Accanto a lui riconfermato anche Marco Sona che non vede l’ora di iniziare la sua seconda stagione da allenatore dopo 24 anni di pallavolo giocata (21 di categoria, dalla Serie D alla B2 con ben 6 promozioni). La sua pluriennale esperienza di atleta ha contribuito alla crescita tecnica del gruppo grazie anche alla sua complementarietà con Nicola.

Sono molto fiducioso della rosa che abbiamo costruito grazie al gran lavoro di squadra tra staff e società. Un bel mix tra nuove atlete, anche di livello superiore rispetto alla categoria che andremo ad affrontare, e le molte riconferme. Inizieremo a lavorare il 19 agosto con la fase di preparazione atletica, un mix tra piscina, beach e palestra che riteniamo essenziale per poter affrontare un lungo campionato come il nostro. Successivamente ci focalizzeremo sulla parte tecnica dove non vedo difficioltà in quanto abbiamo una rosa di 14 atlete di livello che permetterà di effettuare esercizi globali con efficienza elevata. Sinceramente non vedo l’ora di iniziare e di vedere le ragazze all’opera“.

Sicuramente possiamo dire che si tratta di un’accoppiata vincente, sempre pronta a confrontarsi per trovare la soluzione più adatta alla situazione. Non ci resta che vederli all’opera!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 76 volte