DF/B: Sabbionese Silitex – New Volley Vicenza Est 3-1

Pubblicato da

Finalmente, dopo due sconfitte consecutive, arriva l’agognata vittoria per la Sabbionese che questa volta ha avuto il merito di ribaltare il punteggio dopo una bruttissima partenza.
Tornando alla partita coach Stefani schiera nel sestetto di partenza Palomba al palleggio e Perin opposto, capitan Repele e Aldegheri al centro, Menotti e Albrigi ai lati con Bolla libero.
Partenza a rilento per la Silitex, con le giovani vicentine che prendono subito il largo nel punteggio sin dalle prime battute, con una Sabbionese ancora titubante e in difficoltà sugli attacchi delle ospiti. Ben presto il divario aumenta e nonostante un tentativo di rimonta nel finale, il New Volley si aggiudica il primo set.
La musica non cambia anche nel secondo parziale, la partita vive solo di qualche sprazzo di bel gioco, ma anche di tanti errori da entrambe le parti. Sul 17/13 a loro favore, le ospiti perdono il loro centrale per una distorsione alla caviglia e subiscono il contraccolpo psicologico non avendo un adeguato cambio nel ruolo. Il finale del set è per la Sabbionese che approfitta della situazione anche grazie all’entrata nel finale del set di Quartarolo.
Il terzo set è quello più equilibrato, le squadre giocano alla pari per tutto il set, ma è la Sabbionese che si aggiudica il parziale dopo aver sprecato qualche set ball.
La vittoria del set sblocca definitivamente la SIlitex che non ha particolare problemi a chiudere la partita con i buoni attacchi di tutti i propri attaccanti e festeggiare così la prima vittoria in campionato.
Tre punti importanti per la classifica, ma anche per il morale, per affrontare con un diverso spirito la prossima trasferta di Vicenza.

 

POL. SABBIONESE – NEW VOLLEY VICENZA EST 3/1 (22/25 – 25/23 – 27/25 – 25/19)
Casaro, Menotti, Tardiani, Albrigi, Aldegheri, Perin, Lorenzetti, Palomba, Quartarolo, Zandomeneghi, Repele, Bolla (L) – All. Stefani/Dall’Omo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 503 volte