Under 16 Synergy passa alla semifinale regionale

Pubblicato da


Non c’è nulla da fare, più le avversarie sono temibili, più le nostre tigri mordono forte! La selezione under 16 guidata dai Coach Minotto e Conzon, dopo aver battuto le trevigiane, le padovane e le veronesi, si sono scontrate ai quarti di finale regionale contro la corrazzata U.S. Torri, una delle migliori formazioni venete pretendente alla finale regionale. La gara di andata disputata a Mirano si conclude con un sorprendente 3 a 1 (25-22 / 20-25 / 25-15 / 25-23) per la squadra di casa, capace di sfruttare le mura amiche superando le avversarie in battuta/ricezione.
Nella gara di ritorno al Pala Villanova di Torri di Quartesolo si sapeva di trovare un Torri completamente diverso, ma un primo set quasi perfetto permette al Synergy di vincere 19-25. Ora il Torri avrebbe dovuto vincere 4 set consecutivi, mentre al Synergy sarebbe bastato portare a casa un altro set per accedere alle semifinali. Il secondo set si gioca alla pari fino a quando con un buon turno di battuta la squadra di casa si impone 25-18. Nel terzo set il Torri dimostra tutto il suo reale potenziale mentre le ragazze Synergy non entrano in campo con la testa e, dopo aver cambiato quasi tutta la formazione, perdono il set 25-13. Nel quarto set Synergy ritorna col sestetto iniziale e, battuta dopo battuta, riescono a guadagnare punti di vantaggio fino al finale 18-25 che regala alle veneziane un inaspettato accesso alle semifinali regionali. Il quinto set è una passerella finale che si conclude 16-14 per il Torri.
Synergy volley Venezia (2° VE) accederà quindi alla semifinale regionale contro Anthea Volley Vicenza (3° VI) dopo aver eliminato l’U.S. Torri ( VI).

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 633 volte