Tre nuovi innesti per la serie B del Portogruaro

Pubblicato da

Al via del campionato mancano ancora due mesi. Ma, giorno dopo giorno, a Portogruaro, si fa sempre più spasmodica l’attesa per l’esordio assoluto in serie B maschile della Pallavolo Portogruaro, neopromossa nei campionati nazionali dopo aver vinto i playoff di C. In panchina siederà Corrado Pilot, riconfermato a gran voce dalla società nel ruolo di coach della prima squadra e di capo allenatore di tutto il settore maschile. Il diesse Paolo Leonelli è in trincea per allestire la rosa.

«La squadra con cui affronteremo questa nuova avventura manterrà l’ossatura della formazione che ha conquistato la promozione», precisa Leonelli. Gli innesti saranno tre. Dal Volley Treviso proviene lo schiacciatore Mattia Gabbana. Mentre due saranno i giocatori in arrivo dal Cordenons, con cui hanno disputato lo scorso anno la B. Si tratta del centrale Lorenzo Zanuttig e dello schiacciatore Federico Spizzo. Su quest’ultimo sono tuttora in corso di definizione i dettagli per il trasferimento. «Abbiamo cercato quegli innesti che, per età e per ruolo, s’inserissero in maniera da integrarsi in un gruppo molto coeso e che ha fatto di ciò la propria forza lo scorso anno», spiega il diesse, «la squadra sembra molto compatta e speriamo sia in grado di combattere per salvarci».

Saranno cinque le probabili contendenti per evitare la retrocessione. «Non nascondiamo l’apprensione che viaggia insieme all’entusiasmo

Per questa nuova avventura, anche se il desiderio e la consapevolezza di apprendere cose nuove sembra predominante al timore e al rispetto per la categoria nazionale», conclude Leonelli, «ci avviamo fiduciosi a vedere cosa la nuova stagione ci riserva»

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 999 volte