Synergy Pall. Stra Resch – CUS Venezia 0-3

Pubblicato da

Serata di coppa da dimenticare in fretta per le ragazze di coach Daniele Melato griffate Synergy Pallavolo Stra Reschiglian che disputeranno il campionato regionale di “Serie D”, nella sfida infrasettimanale disputata al PalaStra. Ieri sera, nella terza gara di Coppa Veneto edizione 2018-19, infatti, Veronica Meggiato e compagne non sono state capaci di contrastare la maggior potenza al servizio e la miglior verve in attacco delle bianco-rosse ospiti tanto da mettere in grossa difficoltà la retroguardia bianco-blu. Al termine dell’incontro, i tre punti in palio del turno infrasettimanale sono andati al CUS Venezia, collaudata compagine che disputerà la “Serie C” nella prossima stagione dopo aver dominato la “Serie D” in quella appena trascorsa (0-3). Con il successo in Via Loredan e i 9 punti in classifica, le cussine universitarie del capoluogo veneto comandano il “Girone 4” a punteggio pieno, in attesa della sfida del Laguna Volley con il Vega FTV Team 2016 di Trivignano che si giocherà questa sera, 26 settembre, al PalaSport di Campagna Lupia.
Scarna la cronaca. Per l’occasione coach Melato schiera Boaretto in regia e A. Zorzi a chiudere la diagonale palleggio-opposto, Mazzetto e Pelizzaro di banda e la coppia Meggiato-Veller al centro. La maglia del libero è sulle spalle di Gambato. Nel corso dell’incontro, spazio anche per E. Zorzi, Zerbini, Maguolo e Di Rocco. Solo all’inizio di ogni set le ragazze di Stra sono riuscite a tenere testa alle cussine, poi, come detto, la maggior precisione e potenza del servizio biancorosso ospite ha messo in difficoltà la difesa bianco-blu e ha fatto la differenza, e ha permesso di conquistare in breve quel vantaggio numerico che solo in qualche occasione Meggiato e compagne sono riuscite a contrastare.
Archiviate le tre gare con formazioni di “Serie C”, la prossima gara di Coppa Veneto bussa già alle porte: Meggiato e compagne, infatti, sabato 29 settembre, saranno di scena ad Altichiero (PD) ospiti del Miozzo Pall. Valsugana, reduce dalla vittoria al tie-break nella trasferta con la Pallavolo Arcobaleno (3-2), che come le bianco-blu di Stra disputerà il prossimo campionato di “Serie D”. Al Tenso Don Minzoni di Via Altichiero, il fischio d’inizio risuonerà alle ore 18,00. Buon campionato a tutti.

Synergy Pall. Stra Resch – CUS Venezia 0-3 (12-25, 16-25, 19-25)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 404 volte