Punto della situazione del settore giovanile della Pallavolo Stra

Pubblicato da

 

Tre vittorie e due sconfitte: questo il bottino delle compagini del settore giovanile dell Pallavolo Stra nel terzo fine settimana del mese di ottobre. Il primo dei successi è arrivato sabato 20 ottobre per opera dei ragazzi Volley Boys Under 14 di Paola Barina, capaci di espugnare la palestra Comunale Romero di Limena e far loro la gara, con parziali dagli ampi margini (18-25, 12-25, 13-25), a spese dei pari età del Pool Patavium nella gara d’apertura del “Girone 3” del campionato Interprovinciale denominato “Memorial Alberto Volpin” (3-0). Stra al comando con il Kioene Padova.
Domenica 21, di buona mattina, è arrivato anche il primo successo delle giovani ragazze dell’Under 13 di Igor Guidotto, capaci al PalaStra di far loro il “derby” di casa Synergy con la compagine della Miranese Volley nella quarta giornata del “Girone D” (3-0; 25-20, 25-18, 25-20). Con tutte vittorie nelle gare fin qui giocate, comanda il girone la formazione lagunare de Le Mille e una Notte di Chioggia-Sottomarima. Stra di rincalzo con i primi tre punti della stagione.
Le noti dolenti arrivano sia dalla compagine Under 16 al femminile, sia dai Volley Boys Under 18. Le ragazze di coach Daniele Melato, incapaci di replicare alla bella vittoria con il Volley Dolo di una settimana fa, infatti, sono state sconfitte 3-1 a Trivignano dalla compagine del Tr@ma Volley Blu, nella gara della quarta giornata del “Girone D” (25-15, 21-25, 25-21, 25-8). Anche in questo comanda una formazione lagunare: il Volley Clodia, che vanta il primato a punteggio pieno (12), Stra in quinta posizione con 3. Un solo set raccolto in campo femminile come quello conquistato in quello maschile dai ragazzi Under 18 di Paola Barina, il primo stagionale, nella sconfitta subita a Campocroce di Mirano per opera del C.M.K. Service SRL Agorà (25-14, 25-18, 20-25, 25-18). La coppia Kioene Padova-Aduna Legnaro guida il “Girone 3” del Torneo Interprovinciale denominato “Memorial Zoppellari Pietro” dopo le tre giornate sin qui disputate, Stra ancora alla ricerca del primo successo.
L’ultima gara del settore giovanile, con protagoniste le ragazze della coppia Guidotto-Taddia, si è giocata nel pomeriggio di domenica: Anna Piva e compagne griffate Synergy Tecnoship Stra, ospiti a Roncaglia di Ponte San Nicolò della compagine de LeAli di Padova, hanno fatto loro la gara per 3-0, salendo così ai vertici del “Girone 5” del campionato Under 18 denominato “Memorial Generino Frigo” organizzato dal Comitato Provinciale di Padova a punteggio pieno (12) senza aver subito nessun set dopo le prime quattro giornate. MVP della serata tra le farfalle di Stra, Anna Piovesan, opposto classe 2004, con 15 palloni messi a terra, seguita da Alice Mizzan con 14. Buon campionato a tutti.

 

( in foto U16 Synergy, Pallavolo Stra )

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 632 volte