Sabrina Fornasier opposto della Pallavolo Giorgione

Pubblicato da

Protagonista della doppia promozione, coach Carotta le affida il posto 2 anche in B1: è l’ultima delle confermate, anche lei dal vivaio Giorgione.

Con lei fanno quattro. Questo è il numero delle reduci della fu serie C del Giorgione, autrici della doppia promozione, che entreranno in rosa anche in serie B1. Dopo Grassotto, Durighel e Ravazzolo, anche Sabrina Fornasier è confermata (oltre a De Bortoli, subentrata nella scorsa stagione) e andrà a ricoprire il ruolo di maggior peso offensivo, ovvero quello di opposto. Una grande responsabilità che la 21enne di Vidor, cresciuta nel vivaio di Castelfranco, commenta così: «Sono onorata e, in parte, stupita che Paolo Carotta mi abbia confermata perché la B1 è una categoria per me totalmente nuova. Com’è nel mio spirito, mi metterò in gioco, faticherò e lavorerò sodo per ottenere i migliori risultati possibili. L’organico che è stato allestito sembra essere completo: non vedo l’ora che il gruppo diventi squadra».
Fornasier è un opposto di 1,78 m. dotato di un servizio al saltoparticolarmente potente, un’arma che in più di qualche occasione si è rivelata decisiva. Impegnata in uno stage universitario, sta trascorrendo l’estate a New York: il suo rientro è previsto per l’inizio della preparazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 570 volte