Moma Winter Cup 2018: 7° posto per la Pallavolo Susegana

Pubblicato da

Modena, X Edizione , finiamo al 7°posto.
Decima edizione del prestigioso torneo organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini con cui collaboriamo per crescere e far crescere. Dopo la partecipazione dello scorso hanno conclusa con un buon 21esimo piazzamento le ragazze di Matteo se pur primo anno per un U16 hanno deciso di partecipare  con l’intento di fare “solo” un’altra bella esperienza.  Un torneo dai numeri sorprendenti: 189 squadre suddivise in sei categoria Maschile e Femminile tra U14 e U18, per un totale di circa 2000 atleti e atlete partecipanti oltre ad altri 1000 tra genitori e accompagnatori che hanno riempito il Pala Panini di Modena per le finali. Le nostre ragazze contro ogni pronostico hanno conquistato il 7° posto sul totale di 46 squadre (U16F). Un risultato strepitoso che dà morale per il proseguo della stagione dove saranno impegnate contemporaneamente nel girone U16 Eccellenza e nella 2° divisione. Abbiamo cercato di raccogliere alcuni commenti nelle nostre giovani atlete:
in questo torneo ci siamo divertite molto e la squadra è stata molto unita. Abbiamo incontrato e visto squadre più forti di noi da cui abbiamo imparato tanto”   

è stata una bella esperienza sia in campo sia fuori per legare e rafforzare ancor più il nostro rapporto, oltre e passare del tempo insieme

“abbiamo perso alcune partite ma le abbiamo giocate tutte con molta grinta …siamo sicuramente migliorate nel feeling di squadra”

“Anche il torneo di Modena di quest anno mi è piaciuto molto. Non pensavo che 3 giorni di torneo potessero riempirti così tanto di gioia ma questo ne è stato un primo esempio. Spero di tornarci anche il prossimo anno”

“Ben organizzato da l’opportunità di conoscere altre atlete anche di diverse regioni e con diversi accenti e con usanze diverse”

“Esperienza bellissima, indimenticabile e ricca di emozioni. Ideale per fare gruppo all’interno della squadra”

“Questo torneo è stata davvero un esplosione di emozioni, un esperienza fantastica e indimenticabile. La squadra è eccezionale, grintosa ed energica. Sono contentissima di aver giocato con questa squadra”

“È stata una bella esperienza sia in campo sia fuori per legare, rafforzare ancor più il nostro rapporto e passare del tempo insieme”

“Questo torneo è stata un’occasione per crescere come squadra incontrando anche formazioni tecnicamente forti e a volte superiori al nostro livello ma anche in questo caso abbiamo saputo dimostrare che la partita non si gioca solo con la tecnica ma anche con il carattere. Pertanto le partite che si perdono avendo dato tutto quello che si aveva non possono servire altro che a migliorare e a renderci soddisfatti. Inoltre abbiamo ottenuto un ottimo risultato e il merito è sicuramente della squadra ma anche di tutti quelli che ci hanno accompagnato e di Matteo che ci sostiene e riesce a trasmetterci qualcosa ad ogni partita”

“A parere mio questo torneo ci ha insegnato molto soprattutto a livello  motivo perché ci ha aiutato a trovare il lato positivo anche in una partita persa dove bisogna essere contenti di quello che si è fatto e poi pensare alla fine pensare al risultato”

“Ed è anche grazie a Matteo, alla sua voglia di insegnarci e a migliorarci che siamo arrivati e continueremo ad arrivare ai risultati ma soprattutto essere unite e diventare sempre più brave”

“Se ci impegniamo e crediamo che la squadra ce la può fare, arriviamo ai risultati che veramente meritiamo”.

Un ringraziamento particolare all’allenatore Matteo Fornasiero che sta portando avanti un ottimo percorso formativo con i dirigenti (Matteo e Roberto) e la società.  Naturalmente un grazie ai genitori che mettono a disposizione il loro tempo per accompagnare le nostre ragazze.

In alto da sx Dirigente Roberto, 8 Alessia (2004), 3 Miriam (2004), 5 Linda (2005), 13 Elisa (2004), 6 Beatrice (2004), 4 Elena (2004), Allenatore Matteo; in basso da sx:  7 Elisa (2003), 31 Angela (2003), 23 Iaele (2004), 10 Giulia (2004), 1 Elisa (2005), 9 Serena (2004), 11 Gloria (2004)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 126 volte