CF/B: Gps San Vito – La Provenzale Resanese 3-0

Pubblicato da

 

PRIMA VITTORIA “TONDA” IN CAMPIONATO .

SAN VITO DI LEGUZZANO , 10 Novembre .
Il coach del San Vito Golfrè opta per De Toni in regìa coadiuvata dalla capitana Albertin opposto, De Carli e Zaramella a centro rete, alle bande Vallotto e Franceschetto, Sartori libero in fase di difesa e Zenere in fase di ricezione.
Le ospiti ingranano la marcia e partono in “quarta” facendoci restare di stucco (1/4), le arancioni però piano piano (come un diesel) recuperano e si portano al minimo svantaggio, 7/8.
A questo punto maciniamo un gran gioco che le trevigiane non riescono a sopportare, il parziale a nostro favore è netto e Petrone (tecnico avversario) cerca in tutti i modi di contrastarci (suoi i time-out sul 10/8 e 13/8) ma scaviamo un grande solco portandoci sul 15/8.
La timida reazione delle Resanesi costringe Sergio a fermare le schermaglie sul 15/11.
Il nostro però è un altro passo che le contendenti non riescono a “tenere” se non in qualche sporadico sprazzo e Mimo firma con un attacco il primo set, 25/17. Confermata la formazione si inizia il secondo parziale e stavolta siamo noi a artire di “gran carriera”, il tecnico ospite ferma tutto sull’8/2 ma Moro e compagne sono in affanno.
Le arancioni sono “spietate” e approfittano della “non” serata trevigiana imprimendo un ritmo che le bianco-blu non riescono a sostenere.
Il set fila via liscio senza palpitazioni fino al 25/11 finale. Con la riconferma della squadra inizia il terzo periodo, il tecnico opposto invece si affida alle “seconde linee” per tentare il recupero.
Questo per loro sembra funzionare, infatti partono al fulmicotone , Sergio è costretto a fermare il gioco sul 3/7 le ospiti , spinte dall’incredulità e dall’orgoglio sembrano scatenate e si portano al loro massimo vantaggio, 4/9.
A sto punto però l’attacco di Mimo scalfisce lo loro difesa e le battute di Terry mettono in apprensione la ricezione di Scantamburgo e compagne , il parziale per le arancioni è ancora netto (9/1).
Petrone tenta di arginare stoppando le giocate ma non riesce a far reagire le sue.
Le nostre invece giocano con gran tranquillità e padronanza, Moro ci da una mano e innervosita non trova il campo in diverse occasioni , il set ce lo aggiudichiamo con un primo tempo di De Carli chiudendo con discreta facilità per 25/17 e incamerando 3 punti importanti per la classifica.

Il coach spiega: “Importantissimo è stato vincere il primo set dove le ospiti hanno dato il meglio di sé. La reazione nei momenti di difficoltà è arrivata celermente e questo ci ha permesso di restare sempre appiccicate alle ospiti impostando un ritmo difficile da sostenere. La correlazione muro-difesa ha fatto un gran lavoro dando pressione agli attaccanti avversari facendoli innervosire e inducendoli a sferrare colpi non usuali.
Si è visto una grande coesione di gruppo con grandi sacrifici in seconda linea dando agli attaccanti buone possibilità di chiudere le azioni.
Confermare la prestazione è un obbligo e le prossime gare un bel “banco” di prova.
Dovremmo affrontare in sequenza la quarta e la terza in classifica cercando di incrementare i progressi (di gioco) fatti.
Sabato 17/11 faremo visita al Bluvolley squadra patavina con grandi ambizioni, sarà nostro dovere giocare al massimo delle nostre possibilità. Il pullman partirà dalla casa dell’acqua alle 17.45 ci sono posti disponibili per chi vuole assistere a questo match di alta classifica”.

Il fischio d’inizio, nella città del Santo e fissato per le 20.30.

TROFEO GAZZETTA : 🤗
3 DE CARLI , 2 ZARAMELLA , 1 DE TONI .

GPS SAN VITO vs LA PROVENZALE RESANESE

3 – 0 PARZIALI : 25-17 , 25-11 , 25-17

ARBITRO : TSANEV VALENTINO DA VICENZA .

G.P.S. SAN VITO : VALLOTTO 9 , MARINI N.E. , ZARAMELLA 6 , BORRIERO N.E. , DE CARLI 12 , VAGHI N.E. , CENGIA N.E. , COSTA N.E. , FRANCESCHETTO 3 , DE TONI 4 , ALBERTIN (K) 9 , SARTORI (L) , ZENERE (L) 1° ALLENATORE : GOLFRE’ , 2° NOVELLO .

LA PROVENZALE RESANA : ALESSIO 6 , PESTRIN , MORO 5 , SCANTAMBURGO (K) 2 , BOSA 2 , FUSER ,
BENFATTO 4 , RAVAZZOLO 5 , FAVARO 1 , FELTRIN 2 , LIBRALATO , OCCHINEGRO (L) ,
1° ALLENATORE : PETRONE .

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 380 volte