B1F/B: Ezzelina Volley Carinatese – Iseoserrature 1-3

Pubblicato da

Una partita, quella di oggi, contrassegnata dalla bravura di ambo le squadre e anche da qualche scelta discutibile della coppia arbitrale vicentina non proprio in fortissima.

Le piccole, grandi colibrì hanno, nonostante tutto, dimostrato la loro tenacia e la loro voglio di giocare e di riprendere a vincere al di là del quita avversario.
Al di là del risultato, infatti, la partita è stata combattutissima ad ogni punto.
Nel primo set, ancora scaldando i motori, l’Ezzelina non riesce mai a portarsi in vantaggio per poi chiudere sotto 15 a 25.
La storia cambia completamente a partire dal secondo set. Sebbene il primo parziale sia decisamente acceso, le avversarie riescono ad accelerare il passo chiudendo, ancora una volta vincenti, 18 a 25.
Il terzo set è all’insegna di Comotti, Tartaglia e compagne che si impongono con fermezza, facendo tremare le avversarie a suon di schiacciate e muri e stampando loro in faccia un bel 25 a 20.
Di qui è un crescere di emozioni: le colibrì vogliono tentare la vittoria, mentre le bresciane vogliono portarsi a casa il set e quindi la partita. La fortuna gira ancora per le avversarie che chiudono, dopo un tesissimo set e annullando ben 2 set point a Tartaglia ( best player ) solo al fotofinish per 24 a 26.
Un Altra bella prestazione dopo Talmassons arriva contro le prime della classe ( 2,3a e sabato prossimo la prima Anthea) in attesa del derbissimo con Giorgione e della cavalcata del girone di ritorno.
Se le colibri sapranno giocare così si muoverà finalmente la classifica .

“Il mondo ricompenserà più spesso le apparenze che non il merito vero.
(François de La Rochefoucauld)”

Baschiera Noemi

EZZELINA: 1
PISOGNE: 3
Ezzelina: Tartaglia 1; Marostica 2; Martina 3; Pedron 4; Morra 5; Massarotto 6; Giordan 8; Menganziol 9; Comunello 10; De Marchi 11; Munaron 12; Comotti 13; Tassotti 16; Pizzolato 17. Allenatore: Marchetti.
Pisogne: Dall’acqua 1; Marcone 3; Costamagna 4; Brumat 5; Mazzoleni 7; Rocca 8; Stroppa 9; Berlassini 10; Pacchiotti 12; Bortolot 13; Rolando 14; Cortelazzo 15;
Arbitri: Sorgato (Veneto); Lorenzin (Veneto).
Note: Spettatori: 200. Durata set: 21’, 25’, 28’, 34’, totale 108’. Ezzelina: battute sbagliate 6, vincenti 3, muri 9, errori 28. Pisogne: battute sbagliate 7, vincenti 7, muri 14, errori 21.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 329 volte