1DivM Treviso: Giorgione Pallavolo – Marcanzin & Merotto Villorba 3-1

Pubblicato da

31 punti e 10 aces per capitan Bordignon

Prima gara casalinga e primo successo da 3 punti per i giovani castellani della Prima Divisione Maschile della Giorgione Pallavolo. Il gruppo ri-allestito per il nuovo campionato ha disputato, al Palazzetto di Castelfranco Veneto, lo scorso sabato 17 novembre 2018, la seconda giornata di campionato contro la formazione di Marcanzin & Merotto di Villorba conquistando la vittoria con il parziale di 3 a 1 (25-21; 22-25; 25-12; 25-17).
Così coach Luisetto ha commentato l’approccio alla gara: “E’ stata sicuramente una partita difficile dal punto di vista della gestione. Siamo arrivati a questa gara con sulle spalle un periodo di pre campionato ricco di test che ci hanno aiutato a crescere pur senza conquistare vittorie e una prima giornata, giocata a Zero Branco, in cui non avevamo affatto brillato. Per di più, la settimana era stata particolarmente tosta per qualche problema fisico ed infortunio di troppo che, di fatto, condizionano sempre. E’ stato comunque importante raccogliere questi primi 3 punti per mettersi da subito sulla buona strada”.
“Abbiamo messo in campo un gioco a corrente alternata” – prosegue Luisetto – “e su questo punto dovremo sicuramente lavorare ancora tanto: delle buone individualità, come quelle che si sono viste sabato, non sempre sono sufficienti per cogliere il risultato e noi dobbiamo ancora trovare quella sinergia e quei meccanismi di gioco standardizzati che ci possono permettere di giocare una pallavolo più fluida e meno fallosa in alcuni fondamentali”.
Degna di nota è, ad ogni modo, la prestazione del capitano, Giulio Bordignon, artefice di 31 punti individuali con ben 10 ace al servizio che, nel corso del terzo parziale, hanno portato la formazione di casa sul punteggio del 13 a 0.
Da sottolineare come “questo gruppo nasca, o meglio rinasca, da un progetto ambizioso che quest’estate con l’aiuto della società e degli stessi ragazzi ho messo in piedi per dare a Castelfranco Veneto quella nuova possibilità che merita nel settore maschile. E’ una sfida per tutti ma lo è in particolare per tanti ragazzi che si sono rimessi in discussione dopo qualche anno trascorso lontano dalle palestre e dal volley. Ricominciare non è facile ma questa squadra ha tutte le carte in regola per incassare dei buoni risultati e tornare a ricordare a tutti che la Giorgione Pallavolo da sempre si fonda sulla co-esistenza di un settore maschile e di uno femminile. Siamo giovani, io e i ragazzi, ma l’obiettivo è tornare a farsi sentire, con numeri e risultati, il più presto possibile” conclude fiducioso il neo-tecnico castellano.
Prossimo appuntamento è fissato per le ore 20.30 di sabato 24 novembre al Palazzetto di Castelfranco Veneto per un’altra sfida calda contro il San Biagio Volley.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 511 volte