U16F Padova: Volley Eagles Vergati Blu – Vigonza Volley 1-3

Pubblicato da

 

È una domenica amara quella che ci riserva la terza giornata di campionato. Le nostre meravigliose ragazze dell’Under 16 Blu rimediano infatti una brutta sconfitta contro il Vigonza Volley, in un match per lunghi tratti condotto sul filo dell’equilibrio, che ha premiato alla fine la squadra che probabilmente ci ha creduto di più.
Al netto del solito primo set regalato (21-25), con una partenza inesorabilmente lenta, come purtroppo accade troppo spesso, tutta la partita è una dura battaglia senza esclusione di colpi, nella quale non esistono punti scontati perché le avversarie sputano sangue su ogni palla e tirano su qualsiasi cosa, costringendoci ad alzare al massimo il livello di gioco.
Questo ci riesce perfettamente nella seconda frazione, condotta in porto alla grande (25-15) ed anche il terzo set sembra seguire la falsa riga del precedente, con le nostre giovani promesse che salgono 7-2 e poi 10-7 dando al nostro solito encomiabile pubblico la sensazione di essere in controllo.
Ma qui le vecchie amnesie tornano a galla, inanelliamo qualche errore di troppo e le vigontine conquistano 7 punti consecutivi, portandosi sul 10-14 e tenendoci poi a distanza fino alla fine del parziale (19-25).
Il quarto set è infine  lo specchio fedele della giornata sfortunata. Le Aquile sembrano allungare definitivamente sul 18-14 e sul 24-22 arriviamo a due set point che ci porterebbero ad un meritato tie break,  ma lì arriva il braccino corto traditore, mentre il Vigonza ci crede fino in fondo, lotta ancor più del solito e non perde la concentrazione, chiudendo 24-26 con quattro punti consecutivi e strozzando l’urlo della tribuna che era pronto ad esplodere.
Un vero peccato. Questa sconfitta ci fa perdere il primato in classifica, ma di cose buone se ne sono viste tante e su quelle bisogna lavorare in settimana.
Sabato prossimo siamo già attesi ad un pronto riscatto in occasione della dura trasferta nel catino di San Martino di Lupari, dove, rimanendo concentrate e limitando i troppi errori commessi, le ragazze potranno certamente riprendersi i punti sfuggiti oggi.

VOLLEY EAGLES VERGATI Blu – VIGONZA VOLLEY 1-3 (21-25; 25-15; 19-25; 24-26)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 475 volte