U16F Padova: Centro Giovanile – Eagles Vergati Blu 2-3

Pubblicato da

 

Siamo solo alla quarta di campionato, ma le  ragazze dell’Under 16 Blu ci hanno già regalato in questo turno una prova ad altissima tensione, con momenti di suspense degni di una finale. In un match costellato da tanti bei gesti tecnici, ma anche da tanti, forse troppi errori, le nostre Aquile hanno saputo però mostrare nervi saldi e, stavolta sì, un killer instinct d’annata che le ha portate a conquistare i punti decisivi e ad incamerare un successo prezioso, che ci mantiene saldamente nelle parti alte della classifica.
Si parte subito forte (9-13), come mai era capitato quest’anno e il primo set sembra appannaggio nostro, ma qualche errore in ricezione ed altri al servizio sembrano compromettere tutto (21-20), fino alla stretta finale dove recuperiamo la concentrazione e riusciamo a chiudere 22-25.
Il secondo parziale però vede le lupe crescere, mentre le Aquile ne combinano una più di Bertoldo e il set si chiude sul 25-20 senza alcuna attenuante.
Nel terzo, ahimè, la musica non cambia. Le padrone di casa sembrano asfaltarci e si portano avanti 19-13, le nostre giovani promesse hanno una reazione nervosa che le porta 19-19 e 20-20, ma qui il servizio ci abbandona di nuovo e la frazione si chiude 25-22.
Nel quarto non abbiamo più bonus e siamo con le spalle al muro, ma è qui che la squadra tira fuori gli artigli e, supportata da un tifo che sovrasta decisamente quello dello sparuto pubblico di casa, arriva in un batter di ciglia sul 12-20. Ma oggi le Aquile non vogliono farci star tranquilli e si fanno clamorosamente rosicchiare quasi tutto il vantaggio, chiudendo solo per 23-25 con svenimenti multipli che si segnalano in tribuna.
Siamo 2 set pari ed inizia un tie break vietato ai deboli di cuore.
Allunghiamo 4-8 e ci prendono, si va 8-8, poi 11-11, punto a punto.
Il primo match ball arriva sul 12-14 ma di nuovo un errore ci tradisce, poi finalmente una schiacciata out delle lupe ci fa esplodere di gioia.
Una bella vittoria, insomma, con troppi errori, forse, ma “chissenefrega”.

Oggi abbiamo sofferto, abbiamo vibrato, abbiamo alla fine goduto…
Tutto il resto è noia!

CENTRO GIOVANILE – EAGLES VERGATI BLU: 2-3 (22-25, 25-20, 25-22, 23-25, 13-15)

Roberto (Under 16 femminile)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 396 volte