U14 Pallavolo Valsugana impegnata ad un torneo nazionale

Pubblicato da

Esperienza oltre che torneo, viste avversarie da diverse regioni e pernottamento dal 3 al 5 marzo. Si tratta dell’ottava edizione del Torneo “Le antiche vie Romane: la via Annia”.

Il progetto vuole rendere omaggio alla via romana da cui la società organizzatrice prende il nome. La via Annia è un’antica via romana che parte da Adria e termina ad Aquileia, interessando circa 44 comuni, tra iquali  circa 25 possiedono una società sportiva che opera nel settore della pallavolo. I comuni interessano le province di Rovigo, Padova, Venezia, Treviso e Udine, allargato poi a tutta Italia: si tratta quindi di un torneo Nazionale che offre la possibilità di incontrare squadre e realtà sportive diverse da quelle normalmente affrontate durante i campionati provinciali.

Si tratta di una manifestazione a 16 squadre, appartenenti alla categoria Under 14 femminile. Tutte le gare si giochano al meglio dei due set con il consueto rally point system (eventuale terzo set ai 15 punti).
Nella prima giornata sono formati 4 gironi da 4 squadre: stilata una classifica in base ai punteggi ottenuti da ciascuna squadra, nella seconda giornata la vincente di ogni girone si scontrerà con la quarta classificata del girone opposto mentre la seconda classificata contro la terza del girone opposto (A-B, C-D). Tutte le vincenti determineranno il tabellone dal 1°-8° posto e le perdenti dal 9°-16° posto: quarti di finale subito e semifinali e finali nella terza giornata.

A questi link l’elenco completo delle squadre partecipanti (con foto) e l’albo d’oro della manifestazione. Sul canale facebook della società organizzatrice è possibile seguire risultati e qualche partita del torneo live.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 406 volte