Trasferta insidiosa per la Kioene

Pubblicato da

Dopo la sconfitta all’esordio di campionato contro la Cucine Lube Civitanova, la Kioene Padova si prepara alla prima trasferta della stagione. Alle ore 18 di domenica 21 ottobre i bianconeri saranno impegnati al PalaYamamay di Busto Arsizio (VA) per la sfida contro la Revivre Axopower Milano di coach Andrea Giani.
I precedenti tra queste due Società sono in netta parità: 5 vittorie per Milano e 5 per Padova, anche se l’ultima vittoria dei veneti in terra lombarda risale alla stagione 2015/16, quando l’allora Tonazzo Padova s’impose al PalaBorsani di Castellanza col punteggio di 1-3. Nelle ultime due stagioni – invece – Milano ha sfruttato al meglio il fattore “casa” imponendosi per due volte col punteggio di 3-1.
VOLPATO: «SARA’ UNA SFIDA INTENSA». Nei 10 precedenti tra Padova e Milano disputati dal 2013 a oggi, il centrale Marco Volpato è l’unico atleta della Kioene ad aver preso parte a tutte le sfide. «Giocare in casa di Milano non è mai semplice – dice Volpato – a maggior ragione domenica prossima in quanto loro sono reduci da una sconfitta all’esordio di Superlega. Sappiamo quindi che avranno voglia di riscatto, ma anche noi contro Civitanova non abbiamo espresso la nostra migliore pallavolo. L’obiettivo sarà quello di andare lì alla ricerca della vittoria. Nel torneo di Rimini giocato qualche settimana fa abbiamo vinto contro di loro, ma ovviamente si trattava di una sfida fine a se stessa. In campionato ci sarà un’intensità di gioco sicuramente maggiore. Sarà una sfida complicata, perché possono contare sull’apporto in attacco di Nimir e di Maar, giocatore che a Padova conosciamo molto bene».

APERTE LE PREVENDITE PER LA SFIDA CONTRO CASTELLANA GROTTE. Alle  ore 18.00 di domenica 28 ottobre la Kioene Padova ospiterà BCC Castellana Grotte alla Kioene Arena in occasione della terza giornata di Regular Season. I biglietti si possono acquistare in prevendita on-line accedendo alla sezione Biglietteria-Biglietti del sito www.pallavolopadova.com.

SETTORE GIOVANILE. Doppio 3-0. Con questo risultato si riassumono le due vittorie di Kioene Padova Under 16 e Under 18. Abc la Fenice e Cmk Service srl Agorà hanno dovuto arrendersi di fronte alla forza degli schieramenti bianconeri. L’Under 16 tornerà ora in campo ad Altichiero sabato 20 ottobre alle ore 16:00 per Ideaelettronica Blu – Kioene Padova. L’Under 18 sarà invece impegnata, sempre tra le mura della palestra Don Minzoni, domenica 21 ottobre alle 11:30 nella trasferta con la Mosaiko Blu.

Il prossimo fine settimana farà il proprio esordio l’Under 14 di Alice Biasini, Andrea Fauliri ed Elisa Bertolin; gli atleti bianconeri giocheranno la prima di campionato a Vigonza contro la Carrozzeria 90 Cds Volley.
Fischio d’inizio alle 17:00 di sabato 20 ottobre.

Avvio amaro per la Serie B patavina, che cade per 3-0 in casa sotto i colpi
dell’Alvainox Delta Porto Viro. Prossima gara in programma in Friuli con il
Volley Ball Udine.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 314 volte