Sol Lucernari Montecchio – Aduna Volley 3-0

Pubblicato da

Dopo le vacanze estive, il Sol Lucernari torna in campo per la prima partita in Coppa Veneto contro l’Aduna Volley.

 

Coach Schiavon deve subito rinunciare a Bertelle, Roncari e il giovane Detogni per impegni famigliare.

 

Prima partita di Coppa Veneto e subito una vittoria figlia della tenacia e del carattere che tutta la squadra ha dimostrato nei 3 set di questa gara. Buona la prestazione dei nostri giovani.

PRIMO SET:
Padroni di casa in campo quindi con Sartori al palleggio e Cortese opposto, Franchetti e Frizzarin al centro, Flemma e Mancin in banda, Battocchio libero. Gli ospiti schierano Pedron al palleggio, Fusaro opposto, Cesaro e Giunta al centro, Maniero T e Marini in banda, De Paoli Libero.
Parte in battuta l’Aduna Volley con Pedron che mette a segno il primo ace della partita (0-1). Passa in vantaggio il Sol Lucernari con un attacco di Cortese (4-3). Si prosegue punto a punto con alti e bassi entrambe le squadre. Due errori castellana permette all’Aduna di allungare il risultato (13-15). Mancin trova il pari con un ace (15-15). Questa volta è il Sol ad allungare con flemma in attacco (19-17). Si ritorna in parità sul punteggio di 20-20. I Ragazzi di Schiavon mettono una marcia in più e portano a casa il primo set (25-20).

SECONDO SET:
Si riparte con le stesse formazioni che avevano iniziato il primo set. I Castellani subito in vantaggio mettendo in difficoltà gli avversari (6-3). Coach Schiavon fa il doppio cambio e mette in campo Zivojinovic- De Fortunato al posto di Sartori e Cortese. Recupero degli avversari sul punteggio di 8-8. Franchetti piazza una murata e porta la squadra sul 13-9. Buona la prestazione di Mancin che mette in difficoltà la squadra avversaria in battuta (19-15). Questa volta tocca a Fusari e Marini a mettere i castellani in difficoltà in battuta, recuperando ben 3 punti (20-19). Set point per Mancin che piazza una verticale (24-20). Chiude il Sol sullo stesso risultato del primo set (25-20).

TERZO SET:
Parte meglio l’Aduna Volley che si porta subito sul punteggio di 1-3, ma il Sol non si lascia intimorire e trova il pari con un ace di Cortese sul punteggio di 8-8. Si prosegue punto a punto con troppi errori in battute entrambe le squadre. Un bel colpo dal centro per Franchetti e un ace di Mancin permette al Sol di passare in vantaggio 14-13. Murata di Frizzarin sul punteggio di 16-14. Entra Zivojinovic che piazza subito un ace (19-15). De fortuna allunga con un attacco (20-16). Mancin sigla il punto 24 con una diagonale. Match point per Franchetti con una murata (25-20).

Prossimo appuntamento domenica 16 settembre ore 18.00 (Alva inox Delta Volley – Sol Lucernari)-Palazzetto dello sport-Via 25 Aprile,54 – Porto Viro (RO).

COMMENTI:

Andrea Sartori (Capitano): Abbiamo portato a casa la prima vittoria, anche se siamo ancora lontani dalla nostra migliore condizione. Stiamo lavorando bene per prepararci al meglio per il campionato, quindi sono convinto che i “frutti” arriveranno. In questa squadra vedo tanta voglia di crescere, sono molto positivo.

Nicolò Mancin (Schiacciatore): Non sapevamo che cosa aspettarci da questa partita d’esordio in Coppa Veneto. Risultato positivo e 3 punti portati a casa. Trovo che ci sia molto affiatamento nel gruppo e tanta voglia di crescere da parte di tutti. Comincio questa stagione con una grande serenità, sicuro che ci aspettino grandi cose.

 

SOL LUCERNARI MONTECHIO 3-0 ADUNA VOLLEY

SOL LUCERNARI: Sartori, Mancin, Battocchio (L), Flemma, De Fortunato, Zivojinovic, Cortese, Franchetti, Frizzarin,Mariotto (L). All. Schiavon, 2°All. Rossetto, Dir. Ruzzene

ADUNA VOLLEY: Cesaro, Ceccato, Borille, Giunta, Breda, Fusaro, Marini, Bacchin, Pedron, Maniero T, De Paoli, Maniero A, All. Feratto, Dir. Toffanin

ARBITRI: 1° Cristanini – 2° Danieli

Risultato: 1° Set 25/20 – 2° Set: 25/20 – 3° Set: 25/20
Impianto: Palacollodi – Piazza Collodi – Alte di Montecchio Maggiore

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 401 volte