CM/B: Al via anche la serie C della Pallavolo Valsugana

Pubblicato da

Esordio a Belluno contro il Da Rold Logistic: le parola di coach Scaggiante. Primo turno anche per Prima e Seconda divisione. Programma completo di tutte le partite, in cui si svolgerà un minuto di silenzio, tributo e saluto a Sara Anzanello (oro mondiale con la nazionale).

Dopo le fatiche di Coppa, Serie C e Prima divisione al via in campionato, stessa sorte per la Seconda divisione. La Serie C in territorio montano ricerca i primi tre mattoncini per guadagnare la categoria superiore, avversario il Da Rold Logistic con Scaggiante che traccia la strada: “Inizia una nuova stagione agonistica. in anno un po’ particolare viste le scelte della società, con nuovi obiettivi, nuove prospettive, una diversa programmazione con un chiaro orientamento verso il settore giovanile, a partire dalla prima squadra. L’organico è un mix equilibrato tra atleti di provata esperienza e giovani con grandi possibilità di crescita. Il campionato che andiamo ad affrontare sarà sicuramente difficile, vuoi perchè non conosciamo bene le squadre, vuoi perché siamo un gruppo tecnico totalmente rivoluzionato, con nuovi inserimenti e probabili cambiamenti di ruolo. Per noi, quindi, la prima preoccupazione sarà, innanzitutto, quella di trovare al più presto le giuste sinergie per affrontare nel migliore dei modi questa lunga stagione agonistica.”

Ai nastri di partenza anche Prima e Seconda divisione. La Prima divisione, affidata all’esperto coach Mario Di Pietro, trova sul proprio cammino il Tergola in esterna e nel frattempo festeggia l’approdo ai quarti di Coppa Padova come terza del proprio girone (avversaria da definire, sfida secca in trasferta contro la seconda del girone 1).
Seconda divisione inserita nel girone 1, esordio contro il Volley Insieme in trasferta: squadra particolare e formula del campionato altrettanto peculiare. Il team è composto da una selezione in cui sono convocabili tutti gli Under 18 (Blu e Red). Il campionato prevede una prima fase con tre gironi da cinque formazioni che termina a Natale: la classifica avulsa dei tre gironi determinerà la composizione dei due raggruppamenti che daranno vita alla seconda fase, dai quali scaturiranno i verdetti (promozioni dirette e qualificate ai playoff).

In Under 16 le avversarie di turno (terza giornata) sono l’Eagles (0 pt, una partita in meno) per l’U16 Red (4 pt) ed il Rico Carni (3 pt) per l’U16 Blu (3 pt). In Under 18(quarta giornata) la formazione Blu (3 pt) affronta il Volley Boys Strà (0 pt) in “posticipo” (primo novembre), il gruppo Red (6 pt) incontra il Volpe (6 pt, una partita in meno). Volley Boys Strà anche per l’Under 14, secondo turno di campionato.

Tutte le partite vivranno un emozionante ricordo di Sara Anzanello durante il minuto di silenzio,  oro ai mondiali 2002, sfortunata atleta che ha dovuto affrontare in questi ultimi anni prima un trapianto al fegato, diventando una sorta di portabandiera sulla donazione degli organi, adesso la prematura scomparsa.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 433 volte