BM : Valerio Masiero il nuovo coach del Volley Eagles

Pubblicato da

Sarà VALERIO MASIERO il nuovo coach

Comincia a prendere forma anche il team della B Maschile e, come sempre, si comincia dalla guida tecnica: sarà Valerio Masiera guidare le Aquile della Prima Squadra Maschile nella prossima stagione agonistica. In forza dalla scorsa stagione  e proveniente da Porto Viro, Valerio è stato uno dei capi saldi della formazione guidata da Luca Zanon oltre che vice-allenatore delle formazioni giovanili dell’Under 16 e dell’Under 12 maschili.
Valerio affronterà questo impegno nel doppio ruolo di allenatore-giocatore, esperienza molto rara in un campionato di questo livello.

Facciamo due chiacchiere con Valerio

1. Valerio, intatto congratulazioni per la nomina… quali le tue sensazioni all’indomani del tuo investimento a 1° allenatore della Squadra di Serie B Maschile?
Grazie,ma soprattutto grazie alla società e al ds Igor Clementi che mi hanno dato l’opportunità di mettermi in gioco in un nuovo ruolo. Sono molto contento di questa investitura e allo stesso tempo preoccupato perché dovrò ricoprire due ruoli in un colpo solo e quando prendo un impegno voglio farlo al massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati.

2. Come pensi cambierà il tuo rapporto con lo spogliatoio rispetto alla scorsa stagione?
Ovviamente il rapporto con gli ex compagni di squadra cambierà perché da giocatore conosco molto bene le dinamiche giocatori/allenatore e ci saranno degli spazi delimitati dove avranno la completa libertà com’è giusto che sia in ogni squadra; poi in campo sarò uno di loro anche se allenerò, perché le partite le vivo così.

3. Sarai nel doppio ruolo di allenatore/giocatore: credi sarà difficile gestire questo tuo nuovo impegno?
Come detto prima ci sono pochi casi di allenatore/giocatore, però ho accettato in quanto la società ha bisogno di un allenatore che guida la squadra, ma anche di un giocatore esperto per gestire i momenti difficili della stagione. Io spero di non essere impegnato troppo nel ruolo di giocatore, questo mi consentirà di concentrarmi maggiormente come coach valorizzando i giovani che sono qui per crescere e affermarsi in questa categoria.

In bocca al lupo a Valerio per la prossima stagione agonistica.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 585 volte