BM/C: Volley Eagles Vergati – Volleyball Udine 3-0

Pubblicato da

Dopo la deludente prestazione a Monselice del turno precedente, ci si aspettava dai ragazzi di Zanon una reazione che puntualmente è arrivata: le Aquile conducono un match ordinato ed efficace portando a casa 3 punti importanti per rimanere agganciati alla metà alta della classifica.

Zanon parte con Zanatta sr. Michele Pranovi sulla diagonale, Masiero e Matteo Pranovi in banda, Friso e Zanatta jr. centrali, Pinarello libero; a disposizione: Mario, Milani, Marcolin, Gambalonga, Rampazzo e Frison.

Coach Menegazzo mette in campo Fregolet Carpanese in diagonale, Aita Msafti in banda, Sigura Branella centrali, Dapit libero.

Tutti e tre i parziali hanno un andamento molto simile: padroni di casa sempre a condurre di 3/4 lunghezze e Udine ad inseguire; fatta eccezione nell’ultima parte del secondo set, quando in vantaggio 21-17, le Aquile subiscono un parziale di 4-6 e nella parte iniziale del terzo set, dove i padovano vanno sotto 6-8, ma recuperano immediatamente con un parziale di 10-6 prima (16-14) e di 5-2 poi (21-16).
Pochissimi cambi per Zanon: solo Milani che fa qualche apparizione nel secondo e terzo set e Mario che entrato nel terzo parziale al posto di Zanatta jr. mette a segno i due aces che hanno dato l’abbrivio alla volata finale del match. E’ il solito Michele Pranovi a marcare più punti per il team padovano: saranno ben 23 a fine match conditi da 3 muri e 4 ace e con un buon 52% di efficienza in attacco; buona anche la prova di Zanatta jr. che marca 7 punti (1 ace) e un rispettabilissimo 75% di efficienza in attacco. Anche gli errori sono contenuti (18 totali) a differenza degli avversari invece che ne segnano ben 30 (di cui 13 in battuta).

Guardando la classifica si nota che ci sono 7 squadre raccolte in 6 punti che possono ambire alle posizioni di rincalzo al Delta Volley Porti Viro che indubbiamente non dovrebbe avere grosse difficiltà a vincere il girone, quindi c’è molto equilibrio ed ogni punto vale molto.

Sabato prossimo insidiosissima trasferta a Trebaseleghe contro il Silvolley che in questo turno ha incassato l’intera posta nel big match in casa del Motta.

VOLLEY EAGLES VERGATI – VOLLAYBALL UDINE: 3-0 (25-17; 25-23; 25-20)

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 329 volte