BM/C: Kione PD – Volley Treviso 2-3

Pubblicato da

Grande pallavolo al PalaSpiller dell’Arcella, con la partita che metteva a confronto le uniche due squadre giovanili (U20) del girone C di serie B. 
Treviso espugna Padova e coglie la sua quinta vittoria, la terza al tie break consecutiva. Gara giocata in equilibrio dalle due formazioni dove le individualità di Pol per Treviso e Bottolo per Padova hanno prevalso nei finali di set. 
Ancora una volta il fondamentale del muro con Basso protagonista (8 muri punto) è stata l’arma in più per Treviso. Carlesso in difesa, i cambi che Zanin si può permettere senza alterare il potenziale della squadra, hanno permesso di ovviare a qualche incertezza in certi momenti e a qualche errore di troppo in battuta e attacco. 
Il primo set inizia con Ostuzzi autore di un gran ace e Dal Col che con un attacco al centro portano Treviso a condurre 6-2, Padova si affida principalmente a Bottolo e lo raggiunge sul 13 pari, un doppio errore e un attacco di Pol chiude il set. 
Nel secondo Treviso sempre avanti con Basso protagonista a muro (4-8 13-17), ma con Bottolo e Merlo Padova reagisce e raggiunge (19 -19) la parità , punto a punto fino ad un incomprensione tra Porro e Pol permette a Bottolo di chiudere il parziale. 
Nel terzo ancora Treviso a fare la partita con Ostuzzi e Pol 3-7 e 15-18, Treviso inciampa in due errori, ne approfitta Padova con Fusaro per portasi in parità 21-21, sono due muri consecutivi di Bellia e Basso a portare Treviso sul 2-1. Nel quarto sotto 6-2 Padova cambia palleggiatore, con Fusaro e Merlo ottiene la sperata reazione e si porta avanti 15-12, break che mantiene fino alla fine e chiude con Bottolo. 
Tie break che vede avanti Treviso con Ostuzzi 2-4, è sempre Bottolo a trascinare i suoi compagni , con un ace Fusaro fa 8-7 al cambio campo. Dopo il cambio Basso con due muri detta legge a rete, Padova subisce e non riesce più a reagire, Ostuzzi in attacco e due ace consecutivi di Pol mettono fine alla partita . 
Le due squadre si affronteranno di nuovo nel campionato under 20 regionale domenica 23 alle ore 11,30 presso la scuola media Mantegna a Treviso

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 370 volte