B2F: Match preview: Alia Aduna Padova-Est Volley San Giovanni al Natisone

Pubblicato da

Alia Aduna Padova torna nella sua “tana” per la quarta giornata di B2 Femminilesabato 9 novembre (ore 20.30) al Palasport di Casalserugo la sfida contro Est Volley San Giovanni al Natisone, una gara che, nelle intenzioni di coach Lorenzo Amaducci e delle sue ragazze, deve essere quella del riscatto dopo il ko di Bassano.

I precedenti della scorsa stagione invitano all’ottimismo, con Aduna capace di imporsi sia all’andata (3-1) che al ritorno (2-3), ma il confronto oggi sembra assumere contorni molto diversi rispetto al passato recente. In estate il club patavino ha optato per un profondo restyling, puntando forte sulle giovani; al contrario, San Giovanni ha preferito puntellare la rosa qua e là, affidandosi ad atlete già esperte della categoria come RussoPetejanFanò e Cotrer.

Approcci quasi agli antipodi, eppure risultati fin qui simili, visto che entrambe le formazioni hanno messo insieme una vittoria e due sconfitte nelle prime tre giornate di campionato. Est Volley aveva iniziato benissimo il suo cammino con il netto 3-0 su Fusion all’esordio e il punto strappato alla capolista Asolo nel turno successivo, ma la settimana scorsa è inciampata in casa contro la neopromossa New Virtus Trieste (2-3).

Proprio come Aduna, dunque, la compagina friulana arriva a questa sfida animata dalla sete di riscatto. Così uguali, così diverse le due prossime sfidanti: quella di sabato a Casalserugo si preannuncia già come una gran battaglia.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 81 volte