B2F/D: Volley Fratte – Villadies Farmaderbe 3-0

Pubblicato da

La serata prometteva bene. Una cornice di pubblico stupenda, una macchia rossa, allegra e rumorosa, sugli spalti: i miniamici del minivolley a tifare, festosi e urlanti, per le nostre beniamine!! Una vittoria, che è la degna conclusione di una serata stupenda.
A breve arriveranno le immagini a documentare un momento stupendo per la nostra società: atleti grandi e piccoli uniti da una passione comune, balli e sorrisi sul quadrato di gioco.
Insomma, una serata perfetta.
Dopo questa doverosa premessa, torniamo alla cronaca del match. Coach Faggin, a fine gara, dichiara “di essere molto soddisfatto per il risultato ottenuto, ma soprattutto per la buona prestazione corale da parte di tutto il gruppo. Gruppo che ha saputo affrontare con la giusta intensità ogni punto e i momenti cruciali al cospetto di una formazione, quella friulana, che attualmente propone una buona qualità di gioco”.
Coach Faggin si affida a Stello in palleggio con Fruscalzo in diagonale; Rulli e Povolo in banda; Bortoli e Frison al centro; Toffanin libero.
Sin dai primi punti, si coglie la complessità della gara. Il Villadies è molto efficace in battuta e attento in tutte le fasi. Dopo un inizio equilibrato e combattuto, il Fratte si porta a condurre 11 a 10. Capitan Povolo va in battuta e pizzica la ricezione avversaria. Le rivali faticano a costruire palloni attaccabili, mentre noi chiudiamo a terra tutto. Parziale clamoroso di 15 a 0 e primo set conquistato.
La formazione ospite torna in campo determinata e sembra aver archiviato il finale disastroso di primo set. Ne esce un incontro molto equilibrato e intenso, con il Fratte che rincorre nella prima parte, ma poi si porta a condurre. A differenza del primo parziale, non possiamo concederci momenti di rilassamento perché le avversarie ci stanno con il fiato sul collo. La determinazione e la grinta messe in campo dalle nostre stasera supera quella ospite e conquistiamo anche il secondo set con il punteggio di 25 a 19.
La prova del nove è il terzo parziale. Un inizio incerto nostro dà entusiasmo alle friulane che conducono gli scambi, ritrovando il proprio gioco. Il Fratte insegue, cercando di mantenere sempre il minimo distacco. Ed è nel momento decisivo che le nostre beniamine dimostrano il percorso di crescita avuto nelle ultime settimane, perché non solo procediamo al sorpasso, ma riusciamo a gestire tutto il finale di set con autorità. Parziale aggiudicato con il punteggio di 25 a 22. E tantissima gioia sugli spalti oltre che, ovviamente, in campo.
Non c’è tempo però di festeggiare troppo, sabato 1° dicembre le nostre portacolori faranno visita all’Express Belluno e si appresteranno a giocare un altro scontro diretto, questa volta la posta in palio è un posto di alta classifica!!!
L’appuntamento casalingo sarà per l’8 dicembre, con il primo dei due derby patavini che chiuderanno l’anno solare. A farci visita sarà l’Eagles Vergati Sarmeola.
Come sempre, vi aspettiamo numerosi per sostenere le nostre ragazze.
Buona pallavolo a tutti e FORZA VOLLEY FRATTE!!!

Tabellino: Masiero, Stello 5, Povolo 16, Tresoldi ne, Frison 8, Rulli 10, Bortoli 7, Gobbo ne, Ceolin ne, Fruscalzo 14.

( In foto Povolo Martina, top Scorer Alta Fratte )

VOLLEY FRATTE – VILLADIES FARMADERBE 3 – 0 (25-10; 25-19; 25-22)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 400 volte