B2F/D: Volley Fratte – Banca di Udine Amga 3-2

Pubblicato da

SUDATISSIMA, MA ARRIVA ANCHE LA DECIMA VITTORIA!!

E’ stata una gara molto combattuta, quella che è andata in scena sabato sera, in cui le formazioni non si sono risparmiate e non sono mancati i colpi di scena e i momenti ad alta tensione.
Coach Faggin conferma la solita formazione con Stello in palleggio e Fruscalzo in opposto; Rulli e Povolo in banda; Frison e Bortoli al centro; Toffanin libero.
Partenza tutta targata gialloblù con il Fratte che parte in accelerazione già dai primi scambi. Il set, quindi, si mette in discesa (16-9) e, nonostante un tentativo di recupero ospite, il set è a nostro appannaggio (25-17).
Decisamente più impegnativo il secondo parziale. Le udinesi mettono in mostra le loro armi migliori, tra cui una battuta decisamente efficace e ci mettono in difficoltà, Scapolo rileva Toffanin. Avanti l’AMGA per buona parte del set (12-16), ma il risveglio patavino arriva al momento giusto. Il Fratte sorpassa e si aggiudica il secondo set (25-20).
Che la partita fosse difficile e l’avversario tosto si era capito da un po’, ma l’evidenza si è avuta nel corso del terzo parziale. Le avversarie trovano ritmo e punti, mentre noi soffriamo un po’. Coach Faggin chiede aiuto anche alla panchina operando il doppio cambio nella diagonale palleggio-opposto (Gobbo/Tresoldi per Stello/Fruscalzo), sostituendo Bortoli per Ceolin e Rulli per Masiero. Il Fratte segue sempre, nel punteggio, le avversarie. Vano il tentativo sul finale di riprendere il set, conquistato dalla formazione di Udine (21-25).
Anche il quarto set si rivela difficilissimo da affrontare. Le rivali sono molto presenti e sfruttano i nostri punti deboli e il Fratte risponde da par suo. Sostanziale equilibrio nel punteggio, con il Fratte che tiene la testa avanti, ma un guizzo delle friulane ci mette in difficoltà e l’AMGA perfeziona pareggio, sorpasso utili per la conquista del set (22-25).
La risposta del Fratte è tutta nel tie break. La formazione di Udine ripropone il gioco efficace degli ultimi due set, ma il Fratte è implacabile. Finalmente ritroviamo i giusti meccanismi, le nostre atlete hanno trovato la chiave di volta per scardinare la difesa avversaria e il quinto set è una rivincita da grande squadra!! Finisce 15 a 7.
Gara soffertissima, come detto, ma che ci regala due preziosi punti per mantenere il secondo posto. Sabato 26 gennaio la squadra osserverà un turno di riposo, perciò l’appuntamento è per il 2 febbraio per la prima di ritorno, in casa, contro Estvolley San Giovanni Natisone!!
Non mancate!
Buona pallavolo e FORZA VOLLEY FRATTE!!!

Tabellino: Zanola ne, Scapolo, Masiero 2, Stello, Povolo 15, Toffanin, Tresoldi, Frison 10, Rulli 12, Bortoli 11, Gobbo 2, Ceolin 1, Fruscalzo 15.

VOLLEY FRATTE – BANCA DI UDINE AMGA 3 – 2 (25-17; 25-20; 21-25; 22-25; 15-7)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 404 volte