B2F/D: Tre punti fondamentali per la salvezza del Volley Eagles

Pubblicato da

 

Le ragazze di coach Artuso tornano dalla difficile trasferta goriziana con tre punti che rappresentano un passo importantissimo verso il cammino che porta alla salvezza, tre punti che proiettano addirittura le Aquile nelle zona alta della classifica a soli 6 punti dalla zona Play-Off.

Artuso parte con Ruffato Biotto sulla diagonale, Marcato Gottardo sulle ali, Bandiera Rampazzo al centro, Destro libero; a disposizione: Ferrari, Forzan, Pinato e Bertolin.

Risponde coach Cola con Beltrame. Tomasin, Cocco, Russo, Allesh, Vit Fasan; a disposizione: Ciani, Gavagnin, Pizzignacco, Schiavone e Sancin.

Primo set che scorre via liscio per le Aquile con due break importanti di Biotto e Gottardo; l’allenatore di casa usa entrambi i time-out a disposizione per cercare di arginare lo strapotere delle avversarie e fa entrare Sancin su Tomasin, ma il parziale si chiude in men che non si dica.
Nel secondo set le padrone di casa cercano di riscattarsi, ma sono ancora le Aquile a piazzare il break decisivo ancora una volta con Gottardo al servizio; a metà set coach Cola ha già esaurito i due time-out e sostituito capitan Russo con Gavagnin; Bandiera e compagne si portano sul 2-0 con relativa tranquillità.
Nel terzo parziale le goriziane non ci stanno a lasciare alle avversarie una facile vittoria, per cui reagiscono e passano a condurre di un break; ma con Rampazzo e Ruffato in battuta, Eagles piazza due break di 4 punti cadauno che tagliano le gambe al tentativo di riscatto delle padrone di casa. Set e  incontro vanno dunque alle Aquile con pieno merito.

Non siamo in possesso dei dati di scout causa indisponibilità del video.

Il commento di Luca Artuso:
Un match dominato dall’inizio alla fine con una prova molto ordinata, aggressiva e senza sbavature. La parte tattica è stata svolta a dovere. I fondamentali della battuta e della difesa sono state le armi che hanno funzionato meglio, ma soprattutto mi è piaciuto l’atteggiamento in campo tenuto dalle ragazze

Le Aquile sembrano dunque aver intrapreso il percorso giusto, anche se è presto per fare delle valutazioni definitive, certo è che sono tre partite consecutive che Bandiera e compagne mostrano di aver ritrovato quella determinazione e grinta che aveva caratterizzato la prima parte del Campionato.

Appuntamento a Sabato prossimo per l’impegno casalingo contro S.Giovanni Natisone, squadra che anch’essa lotta per la salvezza.

ILLIRIA JULIAVOLLEY GORIZIA – EAGLES VERGATI: 0-3 (9-25; 16-25; 18-25)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 360 volte