B2F/D: Il Volley Fratte passa anche a Gorizia

Pubblicato da


E’ servita forse una delle più importanti prestazioni stagionali delle nostre gialloblù per piegare un avversario decisamente impegnativo, molto più di ciò che i parziali e la loro posizione in classifica lasciano intendere.
Coach Faggin conferma la solita formazione con Stello in palleggio e Fruscalzo in opposto; Rulli e Povolo in banda; Frison e Bortoli in centro; Toffanin libero.
L’inizio di gara si manifesta alquanto incerto. Le formazioni si studiano e il punteggio oscilla su un sostanziale equilibrio. Nella fase centrale del set, il Fratte prende l’iniziativa e mette margine tra sé e l’avversario. Il gap pesa sulla formazione avversaria che perde lucidità e le nostre atlete conquistano il parziale con il punteggio di 15 a 25.
E’ molto combattuto il secondo set con le formazioni che danno vita ad un serrato testa a testa. Avanti il Fratte per la maggior parte del parziale, ma questa volta, qualche nostra incertezza nella fase centrale, decreta il sorpasso avversario. Le goriziane non si lasciano sfuggire l’occasione e pareggiano il conto dei set vincendo 25 a 22.
Il terzo è tutto saldamente in mano del Fratte che domina sin dai primi punti e conquista agevolmente il parziale con il punteggio di 10 a 25.
Nel quarto set, dopo i primi punti ripartiti tra le formazioni, è ancora il Fratte a premere sull’acceleratore e a scavare un solco profondo tra sé e le rivali. La formazione di casa, però, non si dà per vinta e ci dà filo da torcere fino agli ultimi punti, che fortunatamente sono di marca gialloblù. Finisce 20 a 25.
Gara molto sofferta, quella disputata in terra friulana. Le avversarie hanno proposto un buon gioco e hanno cercato contrastare il nostro, e solo una prestazione di livello da parte delle nostre beniamine ci ha permesso di uscire dallo scontro con i tre preziosissimi punti in tasca.
Sabato 19 gennaio giocheremo, in casa, l’ultimo turno del girone di andata. Ci farà visita la formazione di Udine, il Banca di Udine AMGA, altra formazione molto ostica da affrontare.
Vi rinnoviamo, come sempre, l’invito ad essere tra gli spalti per sostenere le nostre ragazze!! Non mancate!!
Buona pallavolo e FORZA VOLLEY FRATTE!!!

Tabellino: Povolo 9, Rulli 19, Stello 3, Fruscalzo 14, Frison 13, Bortoli 7, Masiero 1, Gobbo 1, Toffanin libero, Tresoldi ne, Ceolin ne, Scapolo ne, Zanola ne.

ILLIRIA JULIAVOLLEY – VOLLEY FRATTE 1 – 3 (15 – 25, 25 – 22, 10 – 25, 20 – 25)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 349 volte