B2F/D: Il Volley Fratte conquista la vetta della classifica

Pubblicato da

Nonostante la settimana complicata dall’influenza che a turno ha colpito diverse atlete, alcune indisponibili anche per la partita, il Fratte piega la formazione friulana in tre set al termine di una gara condotta d’autorità e con molta personalità. Le rivali hanno faticato a proporre il proprio gioco perché le nostre beniamine hanno ben arginato i loro punti di forza.
Coach Faggin schiera la formazione con Stello in palleggio e Fruscalzo in opposto; Masiero e Rulli in banda; Bortoli e Frison (Ceolin al terzo) in centro; Toffanin libero.
Ottima partenza del Volley Fratte che sbaglia poco e mette subito margine tra sé e le avversarie (8-2). La direzione del set sembra già definita e in 24 minuti le gialloblù ottengono, con merito, il primo set con il punteggio di 25 a 17. 
Più incerto l’inizio del secondo parziale, in cui la formazione di San Giovanni Natisone prova a risollevarsi e il punteggio mantiene un certo equilibrio. L’incertezza viene spazzata via da un’ottima fase centrale del Fratte che, ancora una volta, allunga in maniera significativa (16-10). Anche in questo caso, il set sembra destinato ad un felice epilogo, anche se il finale è stato un po’ trilling… Avanti di quattro punti (24-20) il Fratte si è fatto prendere dalla frenesia e ha perso un po’ di lucidità consentendo alle avversarie di provare a riaprire il match (24-23). Fortunatamente il punto decisivo è di marca gialloblù e 2 a 0 per noi!
Nell’ultimo set, dopo un inizio ancora altalenante, è ancora il Fratte che prende in mano il gioco e l’Estvolley insegue, ma con sempre crescente difficoltà (16-8, 21-12). Le sorti della partita sono chiare a tutti: vince il Fratte 25 a 15.
Risultato importantissimo anche perché, unitamente alla sconfitta esterna dell’Asolo Volley, ci consegna il primo posto in classifica!! 
C’è però poco da festeggiare, anzi, bisogna ritrovare la concentrazione perché i prossimi due incontri la diranno lunga sulla direzione che potrà prendere questo campionato. Le gare sono due scontri diretti, li giocheremo entrambi fuori casa, e ci sarà da vendicare la sconfitta subita nel girone di andata. Sabato faremo visita all’Aduna Volley, nel classico derby patavino e la settimana successiva andremo a Chions, contro una formazione decisamente molto in forma.
Data la vicinanza della trasferta a Casalserugo e l’importanza dell’incontro, sabato 9 febbraio vi invitiamo a partecipare al derby contro l’Aduna! Non mancate!!!!
Buona pallavolo e FORZA VOLLEY FRATTE!!!

VOLLEY FRATTE – ESTVOLLEY S. GIOVANNI NATISONE 3 – 0 (25-17; 25-23; 25-15)

Tabellino: Scapolo ne, Masiero 11, Stello 3, Tresoldi ne, Frison 3, Rulli 11, Bortoli 5, Ceolin 2, Fruscalzo 16; Toffanin libero.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 297 volte