B2F/D: Il Volley Fratte conquista la diciannovesima vittoria di fila

Pubblicato da


Il Volley Fratte conquista la diciannovesima vittoria di fila, imponendosi anche nel secondo dei tre derby patavini, questa volta ne fa le spese il Vergati.
Coach Faggin conferma Stello in palleggio e Fruscalzo in opposto, Rulli e Povolo in banda, Bortoli e Frison al centro, Toffanin libero.
Ottima partenza per le nostre portacolori che giocano con estrema efficacia in tutti i fondamentali, rendendo la vita difficile alla formazione di casa. Il Vergati non riesce a tenerci testa e il primo parziale è ad appannaggio del Fratte con il punteggio di 14 a 25.
Nel secondo set, fino alla metà del parziale, è ancora dominio gialloblù. Le cose si complicano quando le rivali modificano il proprio sistema di gioco e ci mettono un po’ in difficoltà, ma le nostre atlete gestiscono comunque il vantaggio e conquistano anche il secondo parziale con il punteggio di 21 a 25.
La crescita del Vergati si palesa nel terzo, unitamente a una minor efficacia del nostro gioco e qualche errore di troppo commesso nel nostro quadrato. Coach Faggin opera il doppio cambio palleggio-opposto prima e successivamente Masiero rileva Rulli. Il set si fa vibrante, con il Fratte avanti, il Vergati che pareggia e sorpassa e si porta ad un passo dal colpaccio (24 a 21). Colpo di coda gialloblù che ribalta il punteggio, ma fallisce il set-ball in due occasioni, mentre la formazione di casa, ritrovato il vantaggio, chiude 28 a 26.
Nel quarto set il Fratte ritrova lo smalto di inizio gara e il Vergati non riesce, nuovamente, a tenere il nostro passo. Le gialloblù sono sempre avanti, anche con discreto margine fino al 17-21. Come sempre, rallentare ad un passo dal traguardo è pericoloso. Le nostre ragazze sbagliano qualcosina e rimettono in corsa la formazione di casa che ne approfitta per provare a riaprire il match. Fortunatamente il parziale si conclude a nostro favore (22 a 25), con un errore in battuta proprio del Vergati.
Dunque, prosegue la striscia di vittorie delle nostre beniamine!!
A migliorare l’umore già alto di aggiunge la sconfitta dell’Asolo che cade in casa per mano dell’Aduna e si allontana da noi di sei punti.
Adesso testa sgombra da pensieri e concentrazione massima in vista dell’ultimo derby stagionale contro il Vispa, sabato 6 aprile a Santa Giustina, per cercare di mantenere le “due gare” di vantaggio sull’Asolo in vista del big match di sabato 13 aprile.
Non ci resta che invitarvi tutti a sostenerci nelle prossime importantissime gare che potrebbero decidere le sorti di questa stupenda stagione!! Ci servirà la voce, il cuore, il tifo di tutti i sostenitori e i simpatizzanti per provare ad allungare la striscia di vittorie!!!
Non mancate!!
Buona pallavolo e FORZA VOLLEY FRATTE!!!


EAGLES VERGATI SARMEOLA – VOLLEY FRATTE 1 – 3 (14-25; 21-25; 28-26; 22-25)


Tabellino: Scapolo ne, Masiero, Stello 3, Povolo 16, Tresoldi, Frison 10, Rulli 20; Bortoli 6, Gobbo 2, Ferraro ne, Ceolin ne, Fruscalzo 24.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 297 volte