B2F/D: Eagles Vergati – Union Volley Jesolo 3-0

Pubblicato da

Prestazione di autorità delle ragazze di Luca Artuso contro Jesolo che rappresenta una  pesante ipoteca verso l’obiettivo salvezza.
Risultato quasi mai in discussione fatta eccezione della seconda parte dell’ultimo set dove Bandiera e compagne hanno peraltro recuperato una situazione particolarmente sfavorevole. 

Coach Artuso parte con Forzan e Biotto in diagonale, Marcato e Gottardo laterali, Bandiera Rampazzo centrali, Destro libero: a disposizione: Ferrari, Forzan, Pinato e Bertolin.

Risponde coach Lucchi con Simonetto e Riccato sulla diagonale, Galbero e Chiappetta sulle fasce, Bisegna e Testi al centro, Fabris libero; a disposizione: Basso, Zech e Tardini.

Tutti e tre i parziali hanno un andamento pressochè identico con Eagles sempre a guidare le danze e Jesolo ad inseguire; qualche sussulto di più nell’ultimo parziale dove le Aquile partono subito forte (5-1) ma poi subiscono la rimonta delle ospiti e vanno sotto di 4 lunghezze nella seconda parte del set. Ma Bandiera e compagne non demordono perchè vogliono fortemente i tre punti e recuperano lo svantaggio andando a vincere il match.

Top scorer Eagles è Gottardo con 14 punti (2 ace e 1 muro), molto bene anche Marcato (13 p.ti – 1 ace), Rampazzo (13 p.ti – 3 ace) e Biotto (10 p.ti – 2 ace e 1 muro); per Jesolo MVP è Galbero con 18 punti.
A spiccare è la buona prestazione al servizio delle padrone di casa che mettono a terra ben 10 servizi vincenti, contro solo 1 delle avversarie e anche l’efficienza in ricezione che marca un buon 56% contro il 29% delle veneziane; solo 13 gli errori punti per Eagles a testimonianza di una gara molto accorta e ordinata, sponda Jesolo sono invece ben 27.

Tre punti dunque che pur non concedendo ancora la matematica certezza della salvezza, proiettano le Aquile su posizioni di tutto conforto, considerando anche che il prossimo impegno dopo la pausa pasquale, le vedrà impegnate a casa del fanalino di coda Trieste ancora a secco di punti e con un solo set portato a casa.

EAGLES VERGATI – UNION VOLLEY JESOLO: 3-0 (25-21; 25-18; 25-19)


Considerazioni del coach Luca Artuso nella video intervista pubblicata sul profilo Facebook della società


https://www.facebook.com/volleyEaglesVergati/videos/349057362621628/

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 111 volte