Aesse Solesino Dinamica Volley, Serie CM: Giuseppe Tamiazzo è il nuovo Head Coach

Pubblicato da

Giuseppe Tamiazzo è il nuovo primo allenatore della Serie C Maschile per la stagione sportiva 2018/2019.
Giuseppe “Beppe” Tamiazzo, insegnante di scuola media, si può dire sia un tutt’uno con la pallavolo, essendo da sempre parte della sua vita.
Inizia a giocare nel 1971 e già 5 anni dopo, nel 1976 milita in Serie B, con la storica e blasonata Pallavolo Este.
Nel 1978 vince il premio Gazzetta dello Sport come miglior giocatore del triveneto.
Nel 1981 l’approdo in serie A2 con la Thermomech di Padova, dove ha militato fino al 1984.
Negli anni successivi vince, tra gli altri, il campionato regionale di Serie C con il Badia Polesine, allenato da Gabriele Cottarelli, già direttore generale di Bluvolley Verona e direttore sportivo di Wixo LPR Piacenza.
La lunga carriera da allenatore è inenunciabile. Molti i suoi successi sia a guida di formazioni maschili che femminili.
Ne ricordiamo uno su tutti, dato che Giuseppe è una nostra storica conoscenza: è stato l’artefice della prima storica promozione ad un campionato regionale femminile dell’Aesse Solesino, nel 2008.
Nelle ultime due stagioni ha diretto la nostra formazione Under16 in rosa.
Giuseppe Tamiazzo saprà mettere a disposizione delle Serie C, ma anche di tutto in consorzio sportivo Dinamica Volley, la sua grande esperienza, umanità, grinta, determinazione e professionalità.

”Voglio ringraziare la società – le parole di coach Tamiazzo – e soprattutto il presidente Contessa per avermi dato fiducia nel condurre  la formazione di serie C maschile per il prossimo anno. Devo ammettere che ad una prima proposta avevo dato picche perché amo lavorare con le giovanili; ma grazie alla perspicacia  del presidente ho accettato di fare un allenamento con i ragazzi, e… sono stati loro a convincermi. Non a parole ma attraverso il loro impegno, la tecnica e non ultimo la loro giovane età.
Mi sento orgoglioso di allenare questo gruppo che ha notevoli margini di miglioramento; da parte mia cercherò di trasmettere loro le mie conscenze e la mia carica agonistica. Sono convinto che con questi ragazzi ci toglieremo grandi soddisfazioni.”

Al suo fianco, ancora una volta, il coach in seconda Marco Favato che conferma la sua grande dedizione al progetto dell’Aesse e Dinamica Volley.

A coordinare le attività della squadra, braccio della società, il Team Manager sarà Giandomenico Vettorato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 469 volte