ADUNA VOLLEY PADOVA: IL ROSTER DELLA NUOVA B2 FEMMINILE ALIA

Pubblicato da

Tra volti nuovi e conferme, rosa interamente composta da atlete Under 20 a disposizione di coach Amaducci

Tempo di presentazioni per la nuova B2 Femminile di Aduna Volley Padova. In queste settimane il team targato Alia sta completando la preparazione in vista dell’esordio ufficiale in campionato, che avverrà il prossimo 19 ottobre sul campo di Jesolo, ed è finalmente prontao a svelarsi al pubblico. Come già anticipato nel corso dell’estate, nella rosa a disposizione di coach Lorenzo Amaducci ci sono tutte atlete Under 20, molte delle quali provenienti (se non ancora parte integrante) dal settore giovanile.

Per quanto concerne il nevralgico ruolo di palleggiatore, troviamo una new entry, Rachele Pertoldi, classe 2001, la scorsa stagione all’Ata Trento in B1, e una giocatrice confermata dalla passata stagione, la classe 2002 Angelica Tiozzo, che continuerà a far parte anche dell’U18.

Il tandem di liberi è composto da due volti noti nel clan Aduna: la classe 2001 Noemi Porporati, lo scorso anno Vice Campionessa regionale U18, e la giovane Sofia Cavalera, classe 2003, già Campionessa provinciale U16, oggi cardine dell’U18 di Aduna.

Venendo al reparto centrali, dopo le positive apparizioni della scorsa stagione, è pronta a rilanciarsi sul palcoscenico della B2 Giorgia Celegato, classe 2002, che sarà impegnata anche sul fronte U18. La affiancheranno due nuovi arrivi, entrambi del 2001: Arianna Giannone, proveniente dall’Agren Fly Volley Marsala, e Valentina Akrami, in uscita dal Blu Volley Padova.

Tre le schiacciatrici nel roster: il capitano Giorgia Turri (2001) ed Emma Tolin (2002) hanno già difeso i colori di Aduna, anche nei campionati nazionali di B1 e B2; prima stagione a Casalserugo, invece, per Diana Grandis, classe 2002 prelevata da LeAli di Padova Volley Group. Sia Tolin che Grandis saranno inserite nella rosa dell’U18.

Infine, le due atlete che ricopriranno il ruolo di opposto: si tratta di Alice Canazza e Sara Bissaro, entrambe nate nel 2001 ed entrambe confermate dalla scorsa stagione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 902 volte