3DivF Padova: Juvenilia Decathlon – Eagles Vergati 2-3

Pubblicato da
Prima partita di campionato per la terza divisione in quel di Padova contro le locali dello Juvenilia, squadra di ragazze più navigate, da poco uscite dalle categorie giovanili.
Ci presentiamo al Rogazionisti contate (9 ragazze a referto, causa contemporaneità con la partita dell’under 18), un mix di giocatrici provenienti da under 18 e under 16 (quella verde per l’occasione).
Si capisce subito che il pallino del gioco lo hanno le nostre aquile, giocando una pallavolo qualitativamente superiore, ma teniamo le avversarie a galla regalando moltissimo al servizio (a fine gara gli errori saranno più di venti).Nel primo parziale scendono in campo Parrella in diagonale con Rampazzo, coppia di bande dalla 16 con Parlato e Turato, al centro Milani e Crivellaro (i capitani di giornata) e libero Carpanese. Conducono sempre le nostre portacolori, riuscendo a creare un buon divario grazie anche ad un muro efficace (Milani vincente in più occasioni), che ha agevolato i recuperi in difesa. Sbandamento finale che rischia di compromettere il set, ma un servizio errato delle locali ci consente di vincere 23-25. Coach Mario fa ruotare le interpreti, dentro Ravasio, Rampazzo in banda per Turato e Cavaliere al palleggio, per permettere a tutte le ragazze di fare esperienza. La volitività non manca, ma un muro più impreciso e qualche errore di troppo in fase d’attacco fanno scivolare il gioco nelle mani dello Juvenilia, che porta la partita sull’1 a 1 (25-22). Ancora cambi nella terza frazione (Parrella e Turato), che portiamo a casa velocemente grazie ad un super break in battuta di Crivellaro che resta a lungo sulla linea dei 9 metri (dal 4-3 al 4-13). Il vantaggio viene mantenuto fino alla fine e le Eagles si portano sul 2 a 1 (12-25). Nel quarto parziale non riusciamo a dare la mazzata finale, anzi, subiamo oltremodo il contrattacco delle locali, specialmente da posto 4. Sotto di 6  (8-14), ci rilanciamo ancora grazie al muro, che ci permette di impattare a quota 16, ma poi una serie di errori banali fa scappare le avversarie sul 24-18. Colpa di coda delle nostre ragazze che però non riescono ad evitare il tie-break (25-21). La tensione è alle stelle e nessuno ci sta a lasciare la vittoria, ne scaturisce dunque un quinto set equilibrato, dove viene premiata la nostra continuità in difesa, combinata ad un contrattacco efficace. Portiamo a casa la gara su un errore in battuta dello Juvenilia (12-15), per la gioia delle nostre ragazze e dei tifosi al seguito.Da sottolineare che la vittoria di oggi premia una squadra che ha saputo comportarsi come tale nonostante non abbia mai giocato assieme, innescando numerosi primi tempi e gestendo discretamente le fasi di muro e difesa, quindi brave ragazze!

JUVENILIA DECATHLON – EAGLES VERGATI: 2-3 (24-25; 25-22; 12-25; 25-21; 12-15)

Prossimo appuntamento sarà il match casalingo contro l’AVIS Este venerdì 2 Novembre alle 21 in Borromeo, altra squadra vincente all’esordio. Vi aspettiamo numerosi!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 352 volte