Osmany Juantorena dice addio alla Nazionale

Pubblicato da

CIVITANOVA MARCHE (MACERATA)-Lo aveva preannunciato a caldo subito dopo la fine dell’avventura mondiale dell’Italia. Osmany Juantorena ha ribadito in queste ore la sua volontà di dire addio alla nazionale.

Il 33enne, che ha difeso i colori dell’Italia soltanto nelle ultime tre annate (argento alle Olimpiadi di Rio 2016, bronzo agli Europei 2015, secondo posto nella Coppa del Mondo 2015 e quinta piazza nell’ultima rassegna iridata), ha preferito concentrarsi esclusivamente sugli impegni col club: giocare anche in Nazionale avrebbe avuto un peso importante sul suo fisico già troppo stressato e dunque è arrivata questa dolorosa scelta, ormai definitiva.

Le parole di Osmany Juantorena, riportate dalla Gazzetta dello Sport, sono molto chiare:

Per quello che riguarda la Nazionale devo dire sinceramente che voglio concentrarmi unicamente sul club: non sono più un ragazzino e fare club e Nazionale diventa impegnativo. Non potevo dire di no a Mondiale finito, però per me la nazionale è un capitolo chiuso“. L’addio è dunque ufficiale salvo ripensamenti in un prossimo futuro, magari verso le Olimpiadi di Tokyo 2020.

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 448 volte