Mondiali: confermata al Foro Italico gara inaugurale Italia-Giappone

Pubblicato da

Italia-Giappone, la partita inaugurale del Mondiale di volley, si giocherà regolarmente sul Centrale del tennis del Foro Italico di Roma, all’aperto, domenica 9 settembre alle 19.30. La decisione è stata ufficializzata stamane dopo l’incontro tra il Comitato Organizzatore Nazionale, il Col Roma, i vertici Fipav, il Coni e l’Aeronautica Militare. È scongiurato, previsioni del tempo alla mano, il rischio maltempo e il conseguente spostamento al Palalottomatica, impianto che, si legge nel comunicato “comunque resta disponibile in caso di cambiamenti climatici dell’ultima ora”.
Il piano B prevederebbe in caso di precipitazioni impreviste, lo spostamento a lunedì della partita inaugurale della manifestazione. Domenica sera, contemporaneamente, a Varna si giocherà anche Bulgaria-Finlandia, partita che apre il Mondiale dei co-organizzatori dell’evento. Roma avrà la sola partita inaugurale. Nella prima fase le città toccate dal Mondiale saranno Firenze, Bari e le bulgare Varna e Ruse. In seguito entreranno anche Milano e Bologna, infine Torino, dove si giocheranno le finali per le medaglie il 30 settembre.
L’esperienza di una partita all’aperto al Foro Italico torna dopo le partite di World League 2014 e 2015. Da giugno il Centrale del tennis è sold out, quasi 11 mila spettatori attesi. Tra loro anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La partita andrà anche in onda in diretta su Raidue.

Di seguito potete vedere la programmazione televisiva della prima fase dei Mondiali

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Visualizzato 333 volte